Barletta-Gravina, la diretta della partita – Undicesima giornata del Girone H che propone una sfida interessante tra Barletta e Gravina. Entrambe le formazioni provengono da una vittoria convincente che le ha rilanciate in classifica. Si prevede una giornata piovosa che però non pregiudicherà le presenze allo stadio nel sempre numeroso stadio Cosimo Puttilli. Fischio di inizio alle 14:30.
Biancorossi che sono tornati a vincere dopo tre pareggi consecutivi. Lo 0-2 di Rotonda è sicuramente un bel bigliettino da visita anche per la classifica che li vede a soli quattro punti dalla vetta, occupata dall’Altamura. L’arrivo di Augusto Diaz in attacco sicuramente darà nuova linfa alla zona offensiva dei ragazzi allenati da Ciro Ginestra. Gravina che invece viene dal 4-1 a sorpresa contro l’ex capolista Fasano. La coppia Santoro-Da Silva inizia a fare paura agli avversari e la partita di Barletta potrebbe dare loro una carica maggiore.
BARLETTA (4-3-3): Provitolo, Rizzo (85′ Lippo), De Marino, Silvestri, Inguscio (66′ Sepe); Cafagna (56′ Marilungo), Marconato (86′ Marsili), Fornaro; Ngom, Diaz, Russo (75′ Caputo). A disposizione: Guido, Bramati, Lobosco, Padovano. Allenatore: Ciro Ginestra.
GRAVINA (3-5-2): Vlasceanu, De Min, De Gol, Morales; Murtas (65′ Orlando), Vidal (47′ Curvino), Ledesma, Coppola (75′ Raso), Chiaradia; Santoro, Da Silva. A disposizione: Iurino, Daddario, Lauria, Szymaski, Longo, Ramos. Allenatore: Raimondo Catalano.
Marcatori: 54′ Curvino (G), 57′ Ngom (B), 58′ Santoro (G), 71′ Diaz, 88′ Caputo.
Ammoniti: Vidal, De Gol, Murtas, Da Silva (G)
Espulsi: De Gol (G), Fornaro (B)
Minuti di recupero: 1′, 5′.
Espulso Fornaro per il Barletta
Cinque minuti di recupero
88′ – GOL DEL BARLETTA! Cross di Marilungo che fa tutto il giro dell’area. Lesto Caputo a sfruttare il liscio di un difensore ospite e a insaccare alle spalle di Vlasceanu.
Doppia sostituzione Barletta con Lippo e Marsili che entrano al posto di Rizzo e Marconato
Ammonito Da Silva per il Gravina
80′ – Palo del Barletta! Imbucata di Caputo per Diaz con il tiro dell’argentino che si stampa sul palo con la complicità del portiere Vlaceanu.
Cambio Barletta: Caputo per Russo
Sostituzione Gravina con Raso al posto di Coppola
Espulso De Gol per doppia ammonizione per il Gravina
71′ – GOL DEL BARLETTA! Diaz spiazza Vlasceanu e riporta il punteggio in parità.
70′ – Rigore per il Barletta! Contatto De Gol Russo ritenuto falloso dall’arbitro Costa.
Per il Barletta sostituito Inguscio. Al suo posto Sepe
Cambio Gravina: dentro Orlando per Murtas
65′ – Occasione per l’1-3 Gravina con il tiro di Da Silva che termina fuori di poco.
Ammonito Murtas per il Gravina
58′ – GOL DEL GRAVINA! Incredibile al Puttilli: due gol in due minuti! Azione personale di Santoro che, con il destro, sorprende Provitolo.
57′ – GOL DEL BARLETTA! Progressione di Inguscio dalla destra per Ngom che prima si fa parare un tiro ravvicinato da Vlasceanu poi non sbaglia sulla respinta.
Sostituzione Barletta: esce Cafagna entra Marilungo
Ammonito De Gol per il Gravina
54′ – GOL DEL GRAVINA! Disattenzione difensiva del Barletta che agevola l’inserimento in area di Curvino. Il neo entrato insacca alle spalle di Provitolo.
52′ – Grande parata di Provitolo su un una conclusione da fuori area di Ledesma.
49′ – Punizione velenosissima battuta da Marconato: illusione del gol creata ma palla sull’esterno della rete.
Sostituzione Gravina: esce Vidal entra Curvino
INIZIO SECONDO TEMPO
FINE PRIMO TEMPO
Un minuto di recupero
Partita che si è improvvisamente spenta dopo le prime battute di gioco nel quale il Barletta ha fiorato la rete del vantaggio.
Ammonito Vidal per il Gravina
28′ – Santoro spreca una buona occasione svirgolando il tiro da posizione laterale.
22′ – Provitolo ci mette una pezza su un tiro apparentemente innocuo di Da Silva. Calcio d’angolo. Nulla di fatto, si riprende con una rimessa dal fondo.
18 ‘ – Ci prova Santoro da fuori: palla comodamente tra le braccia di Provitolo.
17′ – Stacco imperioso di Diaz con Vlasceanu che effettua una grande parata in controtempo.
12′ – Scatenato Ngom in questi primi minuti. Un suo tiro da fuori viene deviato in calcio d’angolo dal portiere ospite.
9′ – Azione personale di Ngom con la conclusione che però si spegne alta.
Presunto contatto in area del Barletta con un giocatore del Gravina che va a terra dopo un contatto di gioco. L’arbitro Costa lascia proseguire.
3′ – La prima azione degna di nota è di marca barlettana con Cafagna che prova il tiro da fuori: palla alta sopra la traversa.
INIZIO PRIMO TEMPO
Squadre in campo.
Buon pomeriggio e benvenuti allo Stadio Cosimo Puttilli per la sfida tra Barletta e Gravina.
Dove vedere Barletta-Gravina in tv e in streaming? – La partita, in programma alle 14:30, verrà trasmessa in differita da Antenna Sud e Telesveva. Sarà possibile guardarla in streaming sulla pagina Facebook ufficiale del Barletta. Inoltre ci sarà la consueta diretta testuale su SerieD24.com.