Barletta, casting allenatore: due nomi sondati
Il Barletta sta trattando Umberto Quistelli come Direttore Sportivo. Sarebbe un ritorno per lui dopo il ruolo dirigenziale coperto nella stagione 2014-15. Spunta anche il nome del possibile nuovo Direttore Generale. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, si tratterebbe di Giuseppe Camicia reduce dall’esperienza a Molfetta nella scorsa stagione.
Barletta, Quistelli potrebbe essere il nuovo Ds
Il Barletta sta trattando la figura di Umberto Quistelli come Direttore Sportivo. Un nome già noto anche in categorie superiori, data l’ultima stagione passata alla Salernitana. Tra le esperienze passate vanta ruoli dirigenziali anche a Prato, Messina, Lecce, Andria e nello stesso Barletta. Per lui sarebbe infatti un ritorno dopo la stagione 2014-15 in cui gli era stato affidato il settore giovanile.
Oltre al nome del Ds spunta anche quello del possibile Dg del Barletta. Secondo quanto raccolto da SerieD24, si tratterebbe di Giuseppe Camicia. Per lui, oltre all’esperienza di Molfetta, vi sono anche le parentesi con Bari, Fortis Altamura e Fidelis Andria.
Tra le tante novità in casa Barletta, pare ci siano stati dei contatti anche con Nicola Ragno, reduce dall’esperienza sulla panchina del Nardò nella scorsa stagione. Su di lui però ci sarebbe l’interesse anche di altri club del girone H, tra cui anche Altamura.
Ma se Ragno rimane la prima opzione per il club biancorosso, il Barletta ha sondato anche Vito Di Bari per la panchina, ex allenatore dell’Andria e calciatore con più di 200 presenze tra i professionisti. Proprio nell’esperienza biancazzurra contribuì alla salvezza del club, complice anche il fallimento del Catania.
La stagione del Barletta
I biancorossi nella prima stagione in Serie D hanno indubbiamente dato spettacolo. Dai tifosi al Puttilli alle giocate in campo. Nonostante questa magia si vuole cercare una ventata di novità a partire dalla dirigenza. Spuntano infatti come anticipato i nomi di Quistelli come Ds e di Camicia come Dg, che pare il Barletta stia trattando.
Anche in panchina però ci saranno dei cambiamenti, Nicola Ragno potrebbe essere dunque la nuova guida tecnica. La prossima stagione è ormai alle porte e si deve pensare anche al mercato. Servirà infatti una grande rosa per la prossima stagione per cercare di eguagliare o superare quanto fatto quest’anno.