Barletta-Lavello, la diretta della partita. Il sorprendente Barletta per continuare la sua corsa, il Lavello di Zeman jr per riprendersi in mano il proprio destino e staccare, finalmente, le parti più pericolose della classifica. A fare da sfondo il “Cosimo Puttilli“, come al solito stracolmo e colorato di biancorosso. Questa è sicuramente una delle sfide più attese della dodicesima giornata del girone H.
La neopromossa Barletta sta stupendo tutti fino a questo momento. In uno dei gironi più complicati dell’intera Serie D, pieno di squadre competitive e blasonate, è al momento quarta; e non sembra voler smettere di sognare. L’obiettivo, neanche troppo velato, è il ritorno al professionismo. I 21 punti, due in meno della Cavese prima, sono tutti li a testimoniare la bontà dell’operato. D’altronde con uno stadio sempre pieno ed una piazza calda e partecipativa come poche è il minimo che si possa sperare.
Dall’altra parte il Lavello di Zeman jr. Dopo una stagione difficile, l’obiettivo dichiarato di quest’anno, era il mantenimento della categoria. Troppo più forti e più determinate le altre. Così, dopo un inizio di stagione complicato, ora le cose sembrano essersi sistemate. Dodici punti, gli stessi del Matera, e uno appena in più della Nocerina. Le zone tranquille della classifica non sono lontane e per raggiungerle definitivamente, dopo la vittoria a sorpresa contro la Cavese, c’è da fare un’altra vittima eccellente.
Barletta (4-3-3): Piersanti, Milella, Petta, Pollidori, Marangi; Vicedomini (85′ Pignataro), Cafagna (85′ Mininno), Lavopa (46′ Lattanzio); Maccioni, Russo (75′ Telera), Loiodice. A disposizione: Campisi, Visani, Cassatella, Mercorella. Allenatore: Francesco Farina.
Lavello (4-3-3): Trapani, Delgado (78′ Tavarone), Bruno (50′ Di Stasio), D’Angelo, Collura; Acampora, Monaco, Romano, Emsis (75′ Garcia), Prado, Puntoriere. A disposizione: Brescia, Quarta, Buglione, Capitano, Golia, Mancino. Allenatore: Karel Zeman
Gol: Loiodice, Petta, Maccioni (B), Monaco, Emsis (L)
Ammoniti: Vicedomini, Cafagna (B), Prado (L)
Termina il match! Il Barletta vince 3-2 e si prende la vetta del Girone H
94′ – Barletta ad un passo dal 4-2: contropiede biancorosso di Mininno che salta un paio di uomini ma calcia addosso a Trapani.
Cinque minuti di recupero
88′ – Lavello vicinissimo al pareggio con Monaco che calcia verso la porta, Piersanti respinge in grande stile.
Ammonito Cafagna per perdita di tempo
Doppia sostituzione Barletta: escono Vicedomini e Cafagna, entrano Mininno e Pignataro
Giro di sostituzioni che non termina: per il Lavello entra Tavarone al posto di Delgado
Sostituzione Barletta: esce Russo, entra Telera
Sostituzione Lavello: esce Emsis, entra Garcia
72′ – Altra grande opportunità per il Barletta con Russo che la mette al centro e per poco non trova la deviazione vincente di Loiodice.
64′ – Calcio d’angolo pericoloso per il Lavello con D’Angelo che, al volo, calcia alto.
58′ – Padroni di casa che adesso spingono per trovare la quarta rete prima con Petta poi con Russo.
55′ – Occasionissima per il 4-2 dei pugliesi con Lattanzio che non sfrutta un’ottima occasione a pochi passi dal portiere avversario.
53′ – GOL DEL BARLETTA! Vicedomini dall’out di destra serve Petta sulla testa che prima si fa parare da Trapani poi, sulla respinta, la mette in porta.
50′ – Clamorosa occasione Barletta con Maccioni che si esibisce in una spettacolare sforbiciata ma la palla non supera la porta e viene respinta dai difensori avversari
Sostituzione Lavello: esce l’infortunato Bruno, entra Di Stasio
46′ – Subito pericoloso il nuovo entrato biancorosso che, servito da Russo, prova il gol di tacco ma esce di poco a lato.
Inizia il secondo tempo!
Sostituzione Barletta: esce Lavopa entra Lattanzio.
Dopo due minuti di recupero termina il primo tempo con il punteggio di 2-2.
Ammonito Vicedomini
41′ – GOL DEL LAVELLO! Ancora una grande giocata di Monaco che, in una parapiglia, serve al centro Emsis che insacca alle spalle di Piersanti.
37′ – GOL DEL BARLETTA! Gran palla di Lavopa per Russo che punta l’uomo e la mette in mezzo per Maccioni. Facile il tap in di tacco del giovane giocatore a porta vuota.
35′ – Lavello che va al tiro con Puntoriere da fuori area: para comodamente Piersanti.
Ammonito Prado nel Lavello
28′ – Barletta vicino al vantaggio! Ancora azione personale di Loiodice che tira a giro ma trova la grande risposta di Trapani. Sul calcio d’angolo seguente Marangi colpisce di testa ma è ancora il classe 2001 a dire di no.
26′ – Lavello molto pericoloso in contropiede con Puntoriere che per poco non trova lo specchio della porta.
24′ – Ospiti che adesso hanno preso coraggio e si portano in avanti alla ricerca del gol.
17′ – GOL DEL LAVELLO! Azione manovrata dei lucani con Delgado che serve Monaco in area. L’attaccante gialloverde dribbla due difensori e la mette all’angolino
13′ – Prova ad imbastire azioni d’attacco il Lavello ma la difesa di casa è molto attenta a non concedere spazi
8′ – GOL DEL BARLETTA! Grande palla di Maccioni per Loiodice che, tutto solo insacca alle spalle del portiere
6′ – Ancora Barletta protagonista con Loiodice che salta l’avversario e calcia verso la porta: para Trapani
1′ – Subito aggressivi i padroni di casa con Lavopa che mette la palla al centro ma non trova la deviazione di nessun compagno
Inizia il match! Buona partita a tutti
Buon pomeriggio e benvenuti allo Stadio Cosimo Puttilli, teatro della sfida tra Barletta e Lavello. Giornata piovosa con una cornice di 4000 spettatori circa. Discreta rappresentanza ospite
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
La partita tra Barletta e Lavello non sarà trasmessa da nessuna emittente né in diretta né in streaming.