Il Barletta è atteso domani al ‘Miramare’ di Manfredonia. In palio per i biancorossi tre punti importantissimi per restare nelle zone alte della classifica. Con questa gara si apre un piccolo tour de force per gli uomini di Ginestra, che affronteranno tre partite in sette giorni. Ci sarà spazio dunque, come affermato dall’allenatore in conferenza stampa, per chi ha giocato meno in queste prime uscite. Schelotto e compagni non potranno contare sul supporto dei suoi tifosi, in quanto la gara si disputerà a porte chiuse: “Ci dispiace, sono il nostro uomo in più“, ha affermato Ginestra.
Le parole di Ciro Ginestra, allenatore del Barletta, alla vigilia del match contro il Manfredonia: “Arriviamo da una buona partita. Ci sono dei buoni elementi per poter continuare a lavorare bene. AI punti meritavamo di vincere, la prestazione è stata di buon livello. Domani sarà una gara importantissima per noi ma allo stesso tempo difficile”.
Sul cambio di passo del Barletta: “E’ cambiato qualcosa a livello mentale. Si difende tutti insieme, partendo dall’attacco. Siamo una squadra con molto più equilibrio rispetto a prima. Abbiamo trovato il sentiero giusto. Adesso bisogna continuare il percorso, mancano tantissime partite. Ora ci aspettano tre partite importanti che potrebbero permetterci di guardare la classifica in maniera diversa“.
Ancora Ginestra nel corso della conferenza stampa: “Ho già in mente chi scenderà in campo domani. Bisogna fare le giuste valutazioni, in quanto ci aspettano tre partite molto ravvicinate. Ci sarà spazio per chi fino a questo momento ha giocato meno. Poi, chiaramente, dipenderà dall’avversario che affronteremo“. Sugli avversari: “Non guardiamo i punti del Manfredonia, sappiamo che può dar fastidio. Sarà una partita molto difficile, dovremo approcciare bene. Andremo in difficoltà perché affronteremo una squadra che corre tanto. In questo campionato è così, non esistono squadre materasso. Puoi vincere come puoi perdere con tutti. Prima del livello qualitativo dovremo mettere in campo cattiveria e passione“.
Infine il commento di Ginestra sull’assenza obbligata dei tifosi del Barletta: “Ci dispiace che il nostro pubblico non potrà esserci. Cercheremo di fare una grande partita per loro, sono il nostro uomo in più. Daremo il massimo, cercheremo di mettere in campo tutto quello che abbiamo a disposizione“.