Barletta, Marilungo: “Un piacere tornare a giocare con Schelotto”
In casa Barletta è il giorno della presentazione di Guido Marilungo. Alle ore 12 il nuovo acquisto dei biancorossi risponderà alle domande dei giornalisti e si presenterà ai suoi nuovi tifosi. Insieme all’ex Atalanta, ci saranno anche gli altri due nuovi arrivati: Alessandro Inguscio e Vincenzo Provitolo, arrivati entrambi dal Nardò pochi giorni fa. Seried24.com seguirà in diretta la presentazione ufficiale.
Il Barletta sfiderà domani – 24 settembre – alle ore 16 in casa il Gallipoli. Al momento la classifica dice 3 punti, dopo l’esordio perso per 1-0 contro la Paganese e la seconda giornata vinta per 2-1 contro Santa Maria Cilento. Le aspettative per questa stagione restano alte, come per l’anno scorso. L’arrivo di Marilungo insieme a quello di Schelotto fanno ben comprendere quale sia la direzione verso cui il club vuole andare: la promozione in Serie C.
Barletta, la conferenza di Marilungo
La conferenza stampa del Barletta per la presentazione di Marilungo, Inguscio e Provitolo. Tutti e tre i giocatori hanno parlato ai microfoni del club. Queste le dichiarazioni dei tre nuovi giocatori a disposizione di Ginestra:
Marilungo: “E’ una cosa nuova per me, nata da un contatto con mister Ginestra. Con Schelotto mi sono sentito quando la cosa è venuta fuori. Mi fa solo piacere ritrovare un amico, un bravissimo ragazzo e grande giocatore. Questo gruppo può darmi grande entusiasmo. Mi fa sentire più giovane di quello che sono e mi sprona a fare meglio. Sono a disposizione per la partita di domani”.
“Mi alleno da solo da 4 mesi, sono un po’ indietro fisicamente rispetto agli altri. Sto bene, deciderà il mister se impiegarmi. Sono convinto che quando un giocatore prende una scelta sa già a cosa va incontro. Prima volta in Serie D, c’è un presidente ambizioso. La coreografia della tifoseria è stata bellissima, di sicuro mi ha spinto a scegliere questa società.”
Inguscio: “Tatticamente preferisco agire da mezzala. Ho fatto anche il quinto di sinistra, l’importante è essere a disposizione del mister. Essendo arrivato sabato non mi aspettavo di poter giocare contro il Santa Maria cilento. Sono entrato in un momento delicato della partita ma fortunatamente siamo riusciti a vincere. Mi sento di avere un ruolo fisso. Bisogna sempre farsi trovare pronti, spero di giocare dall’inizio”.
Provitolo: “Sono molto felice di essere qui. Dopo Nardó sono in una piazza ambiziosa e spero di fare bene. Domenica il mio collega Sapri ha fatto una grande partita e gli ho fatto i complimenti. È una sana competizione tra noi e daremo il massimo per conquistarci la titolarità. Non ho difficoltà a giocare con i piedi. So che il mister usa la costruzione dal basso, sono predisposto a questo. C’è molta differenza tra Barletta e le altre piazze”
Barletta, Ginestra: “Ora dobbiamo conquistare più punti possibili”
Oltre ai nuovi acquisti del Barletta, anche l’allenatore Ciro Ginestra ha lasciato delle dichiarazioni ai giornalisti presenti alla conferenza stampa in cui i fari erano puntati su Guido Marilungo. Poche parole per Ginestra, ma molto esplicito come sempre il 44enne ex allenatore dell’Altamura. Queste le sue parole:
“La squadra arriva bene, da una vittoria. L’autostima è alta per i primi tre punti conquistati, anche se la prestazione poteva essere migliore. Conta sempre il risultato, più avanti conteranno anche le prestazioni e le individualità. Al momento pensiamo al risultato, puntiamo ai 3 punti. La seconda gara consecutiva in casa sarà difficile, l’abbiamo preparata a dovere. Marilungo? Potrà aggiungere qualità, esperienza e personalità. Un giocatore che si è calato subito nella categoria, è già disponibile. Può essere un riferimento per i compagni e potrà darci tantissimo. Siamo contenti di averlo con noi”.