Barletta, è tempo dei saluti: ufficiali le rescissioni di Marilungo e Silvestri

Gli scarsi risultati dell’ultimo periodo – con avvicendamento in panchina Ginestra-Bitetto annesso – stanno facendo sorgere numerosi punti interrogativi in casa Barletta. La situazione societaria in bilico e la chiara voglia di risposte da parte dei tifosi stanno decisamente alimentando la tempesta. A finire sotto la lente di ingrandimento molti calciatori, accusati di scarso impegno e poca dedizione alla causa. Il nuovo direttore sportivo Marcello Pitino è stato chiaro: “Chi vuole andare via è libero di farlo”, preannunciando dunque una rivoluzione sul mercato che possa sovvertire una stagione che sta prendendo una brutta piega. Molti sono i calciatori ai saluti, tra questi Guido Marilungo e Amedeo Silvestri, per i quali è arrivata l’ufficialità della rescissione. I due, tra i fiori all’occhiello del mercato estivo, non hanno del tutto ripagato le aspettative vedendo finire – di comune accordo – in anticipo la loro avventura in biancorosso.

Barletta, ufficiale la rescissione con Marilungo e Silvestri

Fuori dai radar già contro l’Angri, era pressoché scontato l’addio di Guido Marilungo e Amedeo Silvestri al Barletta. A ufficializzare la rescissione ci ha pensato il club biancorosso con una nota apparsa sui propri canali ufficiali, augurando ai calciatori le migliori fortune per il futuro. Tra i top player a disposizione di Ginestra all’inizio di stagione, per Marilungo e Silvestri non è sbocciato l’amore con il Barletta. 14 presenze e 2 gol per l’attaccante, stesso bottino con un gettone in meno per il difensore. L’ex bomber di Samp e Atalanta non è riuscito a dare quella leadership che ci si aspettava mentre al centrale, ottimo in fase realizzativa, si rimprovera qualche errore di troppo in fase di non possesso.

Nessun dito puntato ma una semplice e naturale fase di rivoluzione per un club che si trova a vivere un periodo di grossa difficoltà. Iniziata la stagione sotto buone aspettative dopo la favola del 22/23, alla squadra si chiedeva di stazionare almeno in zona play-off. I recenti risultati invece, culminati in un dicembre meno, hanno catapultato i biancorossi ai confini della zona play-out. Bitetto avrà tempo e modo di riorganizzare la squadra in attesa di rinforzi sul mercato, con Marilungo e Silvestri che non saranno gli ultimi a lasciare Barletta.

Foto Sergio Porcelli

Non è da escludere che i due calciatori proseguano la stazione nel girone H: su Marilungo è vivo l’interesse del Gallipoli, mentre tra i principali estimatori di Silvestri c’è la Fidelis Andria.

Published by
Redazione