Barletta-Matera, la diretta della partita – Match molto interessante e delicato quello che si giocherà allo stadio “Cosimo Puttilli” di Barletta tra i padroni di casa e il Matera. I pugliesi per scacciare via la crisi di risultati, i lucani per dimenticare la brutta sconfitta contro il Gallipoli. Fischio di inizio alle ore 15.
Barletta in tremenda crisi e sicuramente tra le squadre più in difficoltà del Girone H. Biancorossi in cerca di una vittoria che manca dal 12 novembre, un’eternità se si considerano le ambizioni di vertice nei primi mesi. L’arrivo di Salvatore Ciullo con conseguente sconfitta a Bitonto ha scosso l’ambiente e ha portato la società a mandare la squadra in ritiro durante la sosta della Viareggio Cup.
Biancoazzurri reduci da un pesante 1-2 subito in rimonta dal Gallipoli in casa. Velleità di stare tra le prime posizioni ridotte ma ancora possibili grazie alle grandi qualità della rosa a disposizione di Luigi Panarelli. Quale migliore occasione di riscattarsi contro un club in difficoltà come il Barletta?
BARLETTA (4-4-2): Sapri, Capone, Camilleri, Lobosco; Rizzo; Fornaro, Basanisi, Mancarella (57′ Cafagna), Pulina (81′ Sepe); Diaz (90′ La Monica), Caputo (85′ Ngom). A disposizione: Bufano, Schelotto, Lacassia, Ngom, Del Prete, Belladonna. Allenatore: Salvatore Ciullo
MATERA (3-4-3): Tartaro, Delvino (59′ Sirimarco), Cipolletta, Sepe (67′ Oliveira); Gningue, Maltese (73′ Aniello), Di Palma, Parisi (59′ Tumminelli); Russo, Infantino, Ferrara. A disposizione: Paparella, Lucas, Cirio, Porro, Macanthony. Allenatore: Luigi Panarelli.
Marcatori: 49′ Camilleri, 64′ Diaz.
Ammoniti: Caputo, Capone, Sapri, Fornaro (B), Cipolletta, Infantino (M).
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
FINE SECONDO TEMPO
95′ Clamorosa occasione per il 3-0 sciupata da Ngom
Sostituzione Barletta con La Monica al posto di Diaz
Sostituzione Barletta: dentro Ngom per Caputo
Ammonito Fornaro per il Barletta
Ammonito Sapri per il Barletta per perdita di tempo
82′ – Colpo di testa di Infantino, bravo a liberarsi della marcatura di un difensore, che non inquadra lo specchio della porta.
Sostituzione Barletta: esce tra gli applausi Pulina entra Sepe
Sostituzione Matera con Aniello al posto di Maltese
Ammoniti Capone per il Barletta e Infantino per il Matera a causa di accenno di rissa
72′ – Matera che prova a reagire con un colpo di testa di Oliveira da ottima posizione che termina alto.
Sostituzione Matera con Oliveira al posto di Sepe
65′ – GOL DEL BARLETTA! Infallibile Diaz che spiazza Tartaro alla sua destra.
64′ – Rigore per il Barletta! Fallo di un difensore materano su Pulina e arbitro che assegna il dischetto.
63′ – Punizione battuta da Caputo che trova la risposta di Tartaro.
Doppio cambio per il Matera con Tumminelli e Sirimarco al posto di Delvino e Parisi
Sostituzione Barletta: fuori Mancarella dentro Cafagna
55′ – Erroraccio della difesa barlettana che favorisce il Matera in contropiede ma Gningue sciupa clamorosamente tutto crossando verso il portiere e non verso i due attaccanti tutti soli davanti alla porta.
Ammonito Cipolletta per il Matera
50′ – Colossale occasione per il raddoppio Barletta ma Diaz spara alto e non serve il compagno più libero.
49′ – GOL DEL BARLETTA! Batti e ribatti incredibile in area che favorisce prima Diaz che prende il palo. Sulla respinta Camilleri insacca a porta vuota.
INIZIO SECONDO TEMPO
FINE PRIMO TEMPO
Pochi minuti alla fine del primo tempo: si attende la segnalazione del recupero.
37′ – Clamorosa occasione sciupata dal Matera. Filtrante di Ferrara per Infantino che si fa murare dalla difesa biancorossa. Palla che torna sui piedi di Ferrara che serve Russo al centro dell’area ma l’attaccante biancazzurro calcia incredibilmente alto da ottima posizione.
35′ – Pulina punta l’uomo e tenta di sorprendere Tartaro a giro ma non ci riesce.
26′ – Break a centrocampo di Basanisi che si immola verso la metà campo avversaria e calcia da fuori area: palla di poco a lato.
Ammonito Caputo per proteste nel Barletta
Diversi gli errori in fase di impostazione per il Matera che rischiano di innescare contropiedi interessanti per i padroni di casa. Punteggio ancora bloccato sullo 0-0.
15′ – Apprensione in area di rigore del Barletta con Gningue che per poco non sfrutta una disattenzione avversaria su calcio d’angolo.
10′ – Infantino prova la girata in area ma la conclusione è troppo debole.
9′ – Grande opportunità per il Barletta con la punizione di Caputo che mette i brividi alla difesa materana ma non trova nessuna deviazione. Fortunato Tartaro in respinta.
Barletta che ha iniziato bene in questo inizio di match ma è il Matera a concludere per primo verso la porta con Russo: para comodamente Sapri.
INIZIO PRIMO TEMPO
Buon pomeriggio e benvenuti allo stadio “Cosimo Puttilli”. A breve inizierà la sfida tra Barletta e Matera, valida per la 23° giornata di Serie D.
Dove vedere in tv e streaming Barletta-Matera? – La gara – in programma domenica 18 febbraio alle ore 15 – sarà trasmessa in diretta tv dalle emittenti Antenna Sud e Telesveva. E in streaming? Le stesse daranno la possibilità agli utenti di poterla guardare da qualsiasi piattaforma elettronica. SerieD24.com sarà sul posto per seguire la diretta testuale del match.