Barletta-Matera, il Puttilli ancora una volta “soldout”
Il pubblico di Barletta sta continuando a regalare spettacolo in Serie D e lo farà anche nel prossimo match. Anche la sfida contro il Matera registrerà il tutto esaurito nei posti agibili. Folta rappresentanza ospite con quasi 300 tifosi al seguito dei lucani. Ben 5000 saranno gli spettatori totali al “Cosimo Puttilli”, numeri da capogiro per la categoria.
Situazione stadio che diventa sempre più complicata per la città pugliese che ha a disposizione un impianto da 9000 posti ma fruibile solo a metà.
Il comunicato del Barletta
Di seguito, nella mattinata dell’11 dicembre, è arrivato il comunicato del Barletta su soldout dell’impianto comunale per la sfida contro Matera:
“Esaurita la vendita dei biglietti in ogni settore. Grazie a tutti e forza Barletta!!”
La stagione dei biancorossi
Con 28 punti, il Barletta è al secondo posto nel Girone H di Serie D. Una lieta sorpresa per una squadra partita con l’obiettivo di una salvezza tranquilla. La forza del gruppo di Francesco Farina è soprattutto la solidità difensiva con 9 reti subite, la seconda del girone.
Nicola Loiodice e il nuovo acquisto Di Piazza i migliori marcatori con 5 reti a testa. Lattanzio ha segnato 2 reti che però sono valse 6 punti contro Cavese e Puteolana. Mercato al momento fermo con i biancorossi che cercano un centrocampista e una seconda punta.
La stagione dei lucani
Il Matera sta disputando un’ottima prima parte di campionato con 17 punti conquistati frutto di 4 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte. Dall’arrivo di Salvatore Ciullo come allenatore, la squadra è in serie positiva da sette partite e ha impressionato nella vittoria per 3-2 contro il Lavello nel derby lucano.
Con 25 reti subite è tra le peggiori difese del campionato, 21 i gol segnati. Giacomo Piccioni il più prolifico della squadra con 4 reti, 3 invece per Vincenzo Ferrara. Società in cerca di altri innesti, soprattutto in mediana.