Barletta-Nardò, Farina: “Rimango solo per vincere”

Il Barletta di Farina vince in rimonta contro il Nardò per 3-2 e rimane al quarto posto in classifica, portandosi a -1 proprio dalla squadra di Ragno (QUI la cronaca e il tabellino). Decisivi i gol di Lattanzio (doppietta) e Nicola Loiodice al 97′. per il Nardò i gol di Addae e De Giorgi. Al termine del match contro il Nardò, ha parlato l’allenatore del Barletta Francesco Farina in conferenza stampa.

Barletta-Nardò, le parole di Farina

Dopo la vittoria in rimonta contro il Nardò, Farina ha parlato in conferenza stampa. L’allenatore biancorosso ha dichiarato: “Nei primi 20 minuti si è visto un grande Nardó, nei restanti un grande Barletta. L’arbitro ci ha messo del suo in alcune occasioni, il rigore probabilmente doveva darcelo prima. Abbiamo avuto l’infortunio di Pollidori prima della partita che ci ha costretto a cambiare i piani. Siamo passati a tre e siamo andati in difficoltà, ma siamo camaleontici. Ho cercato di limitare i loro giochi. Non ero soddisfatto all’inizio ma quando ho cambiato formazione. Il pubblico? Di sicuro la vincono i giocatori in campo che hanno due attributi enormi”.

Farina ha poi proseguito: “Barletta ha un grande pubblico ma bisogna dare grande merito ai ragazzi per quello che hanno fatto oggi e stanno facendo dall’inizio della stagione. Dopo 7 anni di eccellenza volevamo ben figurare e dare slancio a quello fatto l’anno scorso. Con qualche innesto di spessire questa squadra l’anno prossimo può giocare per vincere. Lattanzio? È un giocatore importante, ho cercato sempre di proteggerlo. Ha fatto due grandi gol, ci godiamo questo suo momento”. Infine ha concluso: “La società sta pensando a strutturarsi bene, non sta pensando a me. Abbiamo fatto un buon lavoro e potevamo fare meglio. La miglior difesa del campionato qui ha preso 3 gol. Per altri 15 giorni sarò allenatore del Barletta. Francesco Farina per rimanere a Barletta l’anno prossimo vuole vincere il campionato. Quest’anno non abbiamo giocato alla pari con le altre, se dovessi restare vorrei farlo in questa maniera”.

Published by
Redazione