Barletta, Pavarese: “Cercheremo di dare fastidio a tutti”

Conferenza stampa di presentazione quella indetta dal Barletta che, nel pomeriggio di oggi – 16 agosto 2023 – ha presentato i nuovi arrivati Silvestri, Lobosco e Padovano. Presente anche il direttore Sportivo Pavarese.

Barletta, Pavarese: “Bisogna ottenere uno spogliatoio forte e coeso”

Inizia dunque la presentazione dei nuovi innesti biancorossi. Il ds del Barletta Pavarese ha subito introdotto il neo arrivato Padovano: “Lui è stato uno dei primi calciatori che ho cercato da quando sono qua. Ho dovuto aspettare che maturasse un po’ per poterlo portare qui. Alla fine ci sono riuscito. Lo conosco bene e la conclusione della trattativa è stata molto rapida. Silvestri invece ha fatto penare un poco (ride, ndr). La volontà del calciatore è ovviamente primaria. Lui sin dall’inizio aveva dimostrato la sua intenzione di vestire questa maglia. Le nostre scelte si basano però prima sull’uomo e poi sull’aspetto tecnico. Per ottenere risultati bisogna dunque avere uno spogliatoio forte e coeso. Vedremo quest’anno cosa saremo in grado di fare“.

Il focus si sposta poi sul campionato: “Siamo in attesa di conoscere quale sarà il girone. Dovremo attendere ancora un po’ di tempo per scoprirlo. Al momento è uno dei gironi più difficili degli ultimi anni. Dovessero poi decidere di aggiungere anche delle squadre campane forti, diventerà ancora più intrigante. Il Nardò è la squadra principe del girone. Non dimentichiamoci che sono gli unici a non aver cambiato la guida tecnica e quindi partono due gradini più su degli altri. Noi saremo la mina vagante, cercheremo di dare fastidio a tutti“.

La presentazione di Silvestri, Lobosco e Padovano

Dopo l’introduzione del Ds si presentano poi i nuovi arrivati. Il primo a prendere parola è Silvestri: “Non ho ancora avuto modo di allenarmi con il gruppo. Non avendo fatto il ritiro con la squadra, dal punto di vista fisico sono un po’ indietro. Da quello che vedo, questo è un gruppo unito e che ha voglia di lavorare. Mi hanno accolto benissimo, soprattutto Schelotto. Il fattore umano è alla base per costruire qualcosa di importante. Spero di dimostrare in campo il mio valore. Non sono un tipo di molte parole. Poi sul campo però mi trasformo e cerco di fare emergere le mie qualità. Spero sia soltanto l’inizio di una bella avventura“.”

Arriva poi il turno di Lobosco: “Le prime settimane sono molto dure. Stiamo lavorando molto per portare in campo le idee del mister. Vincere è sempre bello ma non è mai scontato. Conosco la categoria, ho fatto già 4-5 anni in Serie D in questo girone, e so che è difficile. Cercherò però in tutti i modi di vestire al meglio questa maglia quest’anno. Io mi metterò sicuramente a disposizione del gruppo“.

Infine Padovano: “Sono onorato di vestire la maglia del Barletta. Chi ha coraggio, è abile e maturo e può dunque giocare ovunque. Al di là delle mie caratteristiche non rimango mai sull’errore. Cerco sempre di migliorarmi. Spero che questa sia una buona stagione per noi“.

Published by
Redazione