Il Barletta presenta la domanda di ripescaggio
Tramite un comunicato ufficiale il club ha annunciato la presentazione della domanda di ripescaggio in Serie D.
Dopo la retrocessione avvenuta al termine di questa stagione calcistica ora il Barletta prova a tornare in Serie D tramite la domanda di ripescaggio.
Nel primo giorno utile per presentare la documentazione, il club biancorosso dà un segnale forte all’ambiente. Una stagione molto deludente nella massima lega dilettantistica italiana da riscattare, ora il Barletta sta provando in tutti i modi a rimanere nella massima serie dilettantistica.
I pugliesi hanno concluso la stagione al terzultimo posto del girone H di Serie D subendo così la retrocessione diretta in Eccellenza. Insieme ai biancorossi sono retrocesse il Bitonto, il Santa Maria Cilento e il Gallipoli tramite playout.
Sono stati 30 i punti ottenuti dal Barletta in questa stagione di Serie D. Un’annata negativa sottolineata anche dal reparto difensivo dei biancorossi: con 45 gol subiti è stata la seconda peggior difesa dopo il Santa Maria Cilento.
Barletta, il comunicato ufficiale
Il comunicato del Barletta: “La SSD Barletta 1922 comunica di aver inoltrato nella giornata di giovedì 4 luglio la domanda di ripescaggio per poter essere riammessa al campionato di serie D per la stagione 24-25.“
Le parole del presidente Romano nel comunicato: “Ora occorre solo attendere fiduciosi. Come preannunciato nelle scorse settimane, in attesa del verdetto definitivo in merito al ripescaggio, stiamo già allestendo una rosa che ci possa consentire di ben figurare sia in D che in Eccellenza. La prossima settimana presenteremo agli addetti ai lavori e a tutti i tifosi la nuova guida tecnica e ufficializzeremo alcuni giocatori“