Barletta, Romano: “A dicembre vado via? Sono discorsi folli”
L’intervista al presidente del Barletta, Romano
Il presidente del Barletta, Marco Arturo Romano ha parlato ai microfoni ufficiali del club. “Perché ho scelto questo club? La piazza vive di calcio. E’ una città di mare con uno stadio bellissimo, sono tante le motivazioni. Giudicateci per quello che facciamo, c’è tanto lavoro da fare. Stiamo facendo un buon campionato, speriamo di raggiungere i nostri obiettivi”.
Romano ha avuto modo di lavorare anche con altre società. E allo stesso modo di conoscere diversi talenti del calcio. “Viterbo? Abbiamo lottato per restare in Serie C. La retrocessione dell’ultimo anno ci può stare. Baschirotto? Un professionista che si allena otto ore al giorno. Vandeputte ha fatto carriera, può giocare in Serie A. Tounkara da gestire caratterialmente. Aveva grandi potenzialità”.
Barletta, Romano: “Futuro? Pensiamo anno dopo anno”
E una parentesi sul futuro. “A dicembre vado via? Sono discorsi folli. Sono chiacchiere prive di fondamento. Pensiamo ad anno dopo anno. Cerchiamo di vincere il campionato e di raggiungere la Serie D. Bisogna lavorare parecchio. Nuovi imprenditori? Ce lo auspichiamo tutti. Tante persone mi chiedono di essere coinvolte nel progetto, credo che con il tempo bisogna unire la città. L’augurio è quello di mantenere la prima posizione in campionato”.
Romano conclude citando alcuni personaggi illustri del mondo del calcio italiano. “Avendo fatto diversi anni di professionismo si sono creati dei rapporti. Conosco bene Lotito e Stirpe. Ma anche il presidente del Cagliari e De Laurentiis. Abbiamo rapporti con tutti”.