Home » Barletta in Serie D, il presidente Romano: “Tornati dove meritiamo”

Barletta in Serie D, il presidente Romano: “Tornati dove meritiamo”

Romano Barletta

Le parole del presidente Marco Romano dopo la gioia per la promozione del Barletta in Serie D con sei giornate di anticipo

Nella giornata di ieri – domenica 23 febbraio – è arrivata la conferma anche dall’aritmetica: il Barletta è tornato in Serie D dopo aver dominato il suo campionato di Eccellenza pugliese.

Nonostante un’ininfluente sconfitta nell’ultimo turno il Barletta ha potuto festeggiare la promozione con sei turni di anticipo e in città è subito iniziata una grande celebrazione per le strade.

Anche il presidente Marco Romano, dopo la conferma della matematica, ha potuto esultare per questo traguardo che arriva con grande anticipo e che rende merito all’ottima stagione di una squadra che ha saputo inanellare 23 vittorie, 7 pareggi e appena 2 sconfitte con anche il miglior attacco e la miglior difesa del torneo.

Queste le parole pronunciate dal numero uno della società: “Sono felicissimo e ancora emozionato per il traguardo raggiunto ieri. Un verdetto giunto così, all’improvviso, prima di scendere in campo, rende tutto ancora più speciale. Lo avevo promesso appena giunto a Barletta: con il supporto fondamentale di tifosi, giocatori, staff tecnico e dirigenti, avremmo riportato questa squadra quanto prima in serie D”.

Il presidente Romano esulta: “Riportato il Barletta dove merita”

Prosegue così il commento del presidente Romano: “Lo abbiamo fatto con ben sei turni di anticipo. Questo ci consente di proseguire nella programmazione con largo anticipo, in vista di traguardi sempre più ambiziosi. Vedere ieri sera Barletta in festa mi ha riempito di orgoglio: tutta la piazza ha compreso quanti sacrifici e passione ci stiamo mettendo per riportare saldamente il Barletta dove merita”.

Grande gioia quindi per il numero uno del Barletta che si è emozionato e per la grande festa che c’è stata nella città di Barletta ieri sera al ritorno della squadra per celebrare il ritorno in Serie D.

Barletta Galatina dove vedere tv streaming

Ora la festa promozione può spostarsi al Puttilli

In chiusura del suo commento di gioia per la promozione, il presidente del Barletta ha ricordato che c’è da giocare ancora la Coppa che rappresenta un obiettivo importante ma che ci sarà modo di festeggiare tutti insieme ancora allo stadio Puttilli.

“Ora, però, è già tempo di mettere da parte i festeggiamenti: c’è una partita di Coppa fondamentale per proseguire nel cammino a livello nazionale. In occasione del prossimo match casalingo con la Nuova Spinazzola, avremo modo di riabbracciarci nel nostro Puttilli. Forza biancorò!”, ha concluso Romano.