Il Barletta presenta la sfida contro la Team Altamura con le parole dell’ala destra Sante Russo. Il classe 1996, infatti, è stato intervistato ai microfoni del club biancorosso, per commentare il momento della squadra di Francesco Farina.
Russo ha subito analizzato la vittoria di sabato in casa del Lavello. “La sosta – ha spiegato – ci ha fatto ricaricare bene le batterie. Siamo arrivati alla partita contro il Lavello con un lavoro importante alle spalle: era importante vincere e lo abbiamo fatto. Ora ci stiamo preparando al meglio per la sfida di giovedì 5 aprile contro la Team Altamura. Contro il Brindisi abbiamo dato tutto come sempre e avevamo un giorno in meno di preparazione: ci sta cadere dopo una partita del genere”.
La sfida contro la Team Altamura, inoltre, darà inizio alle ultime 5 giornate di campionato per il Barletta. “Ci sono tutti i presupposti per fare bene – ha proseguito Russo -. Abbiamo voglia di riscattarci. Ho approfittato anche io della pausa per ritornare ad avere la migliore condizione fisica, aiutato dal lavoro del prof. Nanula (preparatore atletico del Barletta, ndr): sto benissimo ora. Dobbiamo pensare al miglior piazzamento possibile in vista dei play-off, quindi ci aspettano 5 finali. Solo al termine del campionato tireremo le somme”.
L’ala destra ha concluso l’intervista parlando del rapporto tra la squadra e i tifosi. “Ci tengo a ringraziare – ha detto – tutti i tifosi che sono venuti a sostenerci in casa del Lavello. Erano tantissimi e credo che abbiano fatto sold-out nel settore ospiti. Da parte nostra è un motivo d’orgoglio rappresentare questa città e questa grandissima tifoseria, ci segue ovunque. Giovedì il pubblico fornirà l’ennesima prova di sostegno nei nostri confronti al ‘Puttilli’: noi non mancheremo di ripagare il loro sostegno. Contro la Team Altamura sarà una battaglia, come tutte le partite di questo girone: sono un’ottima squadra, mettono in campo tante idee. Noi, però, ce la metteremo tutta per vincere”.