Barletta, Schelotto: “Ci vediamo presto”
La città si prepara ad accogliere Ezequiel Schelotto. L’ex centrocampista dell’Inter atterrerà domani mattina a Bari, per poi raggiungere la Città della Disfida. Per l’occasione è prevista una grande accoglienza da parte dei tifosi barlettani. Otto anni dopo l’ultima volta, Schelotto torna in Italia. Il motivo? “Ha bisogno di entusiasmo, la priorità era una piazza in cui venisse accolto in maniera trionfale“, ha spiegato ai nostri microfoni Vittorio Schettino, procuratore del giocatore.
Il calciatore ex Inter è entusiasta per la sua nuova esperienza in Italia. Quest’ultimo ha voluto salutare i suoi nuovi tifosi biancorossi: “Ciao amici di Barletta, ci vediamo presto.” L’italo-argentino è atteso a Barletta nella giornata di domani.
Barletta è sicuramente una delle piazze più calde dell’intero panorama dilettantistico. Nella scorsa stagione – anno del ritorno in Serie D – il “Puttilli”, tornato agibile dopo anni, ha accolto tantissimi tifosi. Più volte l’impianto ha registrato il sold-out in occasione delle sfide casalinghe, sin da inizio campionato. Dall’anno prossimo nello stesso stadio ci giocherà Schelotto, più che abituato a certi palcoscenici. ù
Schelotto-Barletta, il racconto della trattativa
Come anticipato dalla nostra redazione, la trattativa tra Schelotto e il Barletta si è chiusa nella tarda mattinata del 14 luglio. La voglia di voler tornare in Italia del centrocampista ha fatto la differenza. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Deportivo Moron, club di seconda divisione argentina. Nella serata di giovedì 13 luglio ha annunciato l’addio con un messaggio pubblicato sul suo profilo Instagram. Adesso l’italoargentino è pronto a tornare nel Belpaese, dopo aver vestito anche la maglia della Nazionale. Questa volta, però, la destinazione non è “San Siro”, come accaduto anni addietro, ma il “Puttili”. Tuttavia, una cosa è certa: il calore del pubblico non mancherà.
Non solo Schelotto: il mercato del club biancorosso
In attesa dell’arrivo di Schelotto, che arricchirà la rosa a disposizione di Ciro Ginestra, il Barletta lavora anche su altri profili. Il club biancorosso ha chiuso la trattativa con Max Marsili, centrocampista ex Casarano. Un veterano della categoria, tra i più forti nel suo ruolo.
E’ inoltre chiuso l’accordo con Fabrizio Bramati, anche lui centrocampista. Come anticipato dalla nostra redazione e poi ufficializzato dal club, continua l’avventura a Barletta di Matteo Di Piazza. L’attaccante ex Brindisi continuerà la sua avventura nel club del presidente Dimiccoli dopo l’arrivo nella scorsa sessione di mercato invernale.