Barletta, resta Dimiccoli: saltata la trattativa con la cordata di Bellino
Barletta, è saltata la trattativa per la cessione della società all’imprenditore Vincenzo Bellino. Lo ha annunciato in questi minuti la società con un comunicato stampa, nel quale il presidente Mario Dimiccoli conferma il suo impegno al Barletta anche per il 2023-2024. Nella prossima stagione il numero uno biancorosso sarà affiancato da degli sponsor provenienti dalla Turchia
Barletta, salta la trattativa Bellino-Dimiccoli: il comunicato
“In data odierna – si legge nella nota apparsa sui social network del club – si è tenuto il previsto incontro tra il presidente Mario Dimiccoli e l’imprenditore Vincenzo Bellino. L’interlocuzione tra le parti, tenutasi sin dal primo momento in un clima sereno e disteso, ha sancito la volontà dell’attuale compagine societaria di proseguire la propria esperienza alla guida della Asd Barletta 1922. Ciò rilanciando e programmando una nuova stagione che deve necessariamente essere all’altezza delle aspettative. Soprattutto nei confronti di una tifoseria che ha dimostrato di meritare palcoscenici più importanti”.
“Le ambizioni – prosegue il comunicato stampa – andranno di pari passo con la voglia di proseguire quel percorso che ha permesso di portare allo stadio intere famiglie. Il Puttilli è stato stracolmo e festante che tanto ha fatto parlare di sé in tutta Italia. La società continuerà altresì a promuovere progetti nel sociale con l’auspicio di legare sempre piu’ a doppio filo la squadra di calcio con la città”.
Il futuro della società
Non sarà Bellino, dunque, il nuovo proprietario del Barletta. “In conclusione – termina la nota societaria -, il presidente ringrazia l’amico imprenditore Vincenzo Bellino, con cui restano immutati cordiali rapporti di collaborazione. Dimiccoli, inoltre, si riserva di comunicare a stretto giro quelle che saranno le prime mosse operative in vista della stagione 2023/24 ormai alle porte. Sempre e solo per il bene del Barletta Calcio”. Ora, dunque, sono attese le prime novità sportive della squadra per affrontare il nuovo campionato di Serie D. I biancorossi sono reduci dal quarto posto e dalla semifinale play-off del 2022-2023 nel girone H.
Le parole di Daleno
Dopo le ultime notizie Savino Daleno ha commentato la situazione. “Amici tifosi del Barletta,dopo 5 anni e a poche settimane dal termine della stagione, con il rispetto e l’onestà che da sempre mi hanno contraddistinto da giocatore e dirigente per i colori di questa maglia che, come ben sapete, per me vale come una seconda pelle, devo, con tanta commozione, comunicare il mio disipmegno dalla società biancorossa. Colgo il momento per ringraziare tutti coloro che hanno lavorato insieme a me per portare il Barletta a conquistare trofei insperati solo qualche anno fa e a riportare allo stadio migliaia di tifosi per un entusiasmo che siamo stati bravi e capaci a rigenerare dopo anni avvilenti e tristi“.
Prosegue Daleno. “Grazie alla società che mi ha permesso di vivere queste emozioni, ai tecnici che hanno lavorato in maniera eccellente, a tutti i calciatori che hanno condiviso con me l’amore per questa maglia, ai collaboratori spesso non menzionati ma che hanno fatto un grande lavoro dietro le quinte, all’ufficio stampa impeccabile dal punto di vista professionale e passionale, alla stampa sempre vicina alla causa biancorossa e critica quando era giusto esserlo. Un grazie, però, più grande di altri, per il meraviglioso pubblico che ci ha accompagnato in questa avventura e alla “curva”, in alcune occasioni protagonista decisiva per rimonte esaltanti. Il mio augurio è che il Barletta, il nostro Barletta, possa in futuro tornare su scenari che più le competono e auguro alla società che programmerà il futuro di lavorare per far si che ciò accada. Un abbraccio a tutti e FORZA BARLETTA!!!”