Bassano, Francesco Baggio è il nuovo presidente

Ufficiale il passaggio di testimone alla presidenza del Bassano. Nello specifico, il club giallorosso ha comunicato che Massimo Tolfo, presidente nella stagione della promozione in Serie D, ha ceduto il timone a Francesco Baggio.

La società veneta, nel frattempo, si prepara alla prossima stagione nel massimo campionato dilettantistico. L’obiettivo è chiaro: rimanere in Serie D e, se possibile, puntare a qualcosa di più. La passata stagione, conclusasi al secondo posto dietro l’ottima Clivense di Pellissier e con la promozione tramite playoff, ha segnato un primo passo per il ritorno tra i grandi.

Bassano, il comunicato sul nuovo presidente Francesco Baggio

Riportiamo qui il comunicato integrale della società giallorossa.
La società F.C. Bassano comunica il passaggio di testimone alla presidenza giallorossa da Massimo Tolfo a Francesco Baggio.
A Massimo Tolfo, alla guida del club nell’ultima stagione che ha visto la conquista della promozione in Serie D, va tutto il nostro riconoscimento per i grandi risultati ottenuti in questo anno dalla Prima Squadra e dal settore giovanile.

Il timone della società passa, dunque, a Francesco Baggio, imprenditore e presidente della BIS 67 spa. Baggio, appassionato di calcio fin dall’infanzia grazie al padre Pio, consigliere nazionale per 37 anni nella FIGC e presidente del Bassano con lo zio Antonio negli anni 50, ha ricoperto la carica di dirigente del Bassano Virtus dagli anni 80 fino a metà anni 90 e successivamente la carica di team manager del Treviso Calcio in Serie B dal 1996 agli anni 2000“.

Le prime dichiarazioni di Baggio alla presidenza

Nel comunicato, inoltre, sono riportate anche le prime parole di Francesco Baggio da neo presidente giallorosso.
Intendo proseguire l’ottimo lavoro svolto da Massimo Tolfo, a cui va tutta la mia stima e riconoscimento – le prime parole del neopresidente giallorosso – nel pieno coinvolgimento del territorio, dei soci imprenditori del Club e nel progetto sportivo e sociale del Bassano”.
Francesco Baggio, nella prossima stagione, si avvarrà della consulenza tecnico-sportiva di Renato Favero, un passato nel mondo del calcio che conta
“.

Published by
Redazione