Bassano, colpo in attacco: ecco l’ex Bari Raicevic

Il Bassano batte un colpo e ingaggia Filip Raicevic. Classe 1993, vanta lunghi trascorsi in Serie B con Bari, Livorno e Vicenza tra le più importanti. Nell’ultima stagione aveva giocato con il Taranto in Serie C. Il montenegrino arriva da svincolato. Si tratta di un ritorno tra i dilettanti dopo il debutto da giovane con la Lucchese.

Un rinforzo di alto livello per la formazione veneta, invischiata a metà classifica nel Girone C di Serie D a cinque punti. Due pareggi e due sconfitte nelle ultime quattro giornata per i ragazzi di Alessandro Pontarollo.

Bassano, il comunicato su Raicevic

Con una nota ufficiale, il Bassano ha comunicato l’ingaggio dell’attaccante montenegrino, Filip Raicevic:

“Fc Bassano comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2023/24 con Filip Raicevic.

Filip Raicevic attaccante montenegrino ed ex giocatore di Vicenza, Bari, Livorno e Ternana che conta 234 presenze tra serie B e C con 35 gol realizzati . A Filip un caloroso benvenuto nella famiglia giallorossa.

A Filip, benvenuto in giallorosso”.

La carriera del giocatore

Classe 1993, Filip Raicevic è un attaccante scuola Partizan Belgrado nonostante sia montenegrino di nascita. Le sue giocate e la prestanza fisica (191cm) colpiscono sin da subito i club italiani con la Lucchese che lo farà debuttare in Serie D prima e in C poi.

Nel 2014 passa al Vicenza in B dove segnerà ben 10 gol alla prima stagione. Un campionato seguente con i veneti non esaltante spingerà il giocatore prima verso Bari, Pro Vercelli e infine Livorno. Solo 9 però le reti con i toscani tra il 2018 e il 2020.

As Frosinone 21/10/2019 – campionato di calcio serie B / Frosinone-Livorno / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Filip Raicevic

Una parentesi in Polonia, poi il ritorno in Italia, questa volta in Serie C, con Ternana, Piacenza e Taranto. Nell’ultima stagione con i pugliesi ha siglato 5 presenze senza segnare.

Published by
Redazione