Ufficiale: il nuovo stadio che sorgerà in Campania
Una notizia tanto attesa e che adesso è finalmente diventata reale. A Battipaglia, casa della Battipagliese, è stata chiusa la gara per la ristrutturazione del “Sant’Anna”. Si attende, adesso, l’affidamento dei lavori.
Lunedì’ scorso si è concluso il bado di gara dove dovrebbero aver partecipato diverse ditte interessate ad aggiudicarsi l’appalto. I lavori dovrebbero iniziare a dicembre e dovrebbero terminare tra settembre ed ottobre 2023.
700.000 EURO a fondo perduto, più 350.000 EURO di oneri comunali: questo è il finanziamento “Sport e periferie”. Si attende, però, il secondo finanziamento denominato “Rigenerazione urbana” dove, a fronte di circa 10 milioni di euro, 4.5 saranno destinati al Sant’Anna dove verranno ripartiti per la realizzazione del mercato coperto, la nuova sede della Protezione Civile e lo stesso stadio.
In cosa consiste questa ristrutturazione
La ristrutturazione del “Sant’Anna” consiste nell’abbattimento degli spogliatoi e la conseguente ricostruzione con ampliamento dei locali. All’interno ci saranno quattro spogliatoi più uno riservato all’arbitro, sala video ed ingresso squadre. Per coprire il tutto ci saranno pannelli fotovoltaici a risparmio energetico.
Successivamente ci sarà la sostituzione delle reti perimetrali tra spalti e rettangolo di gioco, ripristino delle tribune e installazione di un impianto d’illuminazione con torri faro di 33 metri e luci LED omologabili fino alla Serie D.
Il percorso della Battipagliese in campionato
Vi starete chiedendo in quale categoria giochi adesso la Battipagliese. In Prima Categoria campana, precisamente nel Girone H. Campionato iniziato da poco, ma i bianconeri occupano già il quarto posto in classifica a pari merito con Atletico Pisciotta e Faraone. Grande inizio di stagione per Francesco Paciello, autore di 4 reti fino a questo momento.
Score di 2 vittorie e 2 pareggi. Secondo miglior attacco (11 insieme al Real Vatolla) e seconda miglior difesa del campionato (3) insieme a Città di Campagna e Faraone.