Una notizia tanto attesa e che adesso è finalmente diventata reale. A Battipaglia, casa della Battipagliese, è stata chiusa la gara per la ristrutturazione del “Sant’Anna”. Si attende, adesso, l’affidamento dei lavori.
Lunedì’ scorso si è concluso il bado di gara dove dovrebbero aver partecipato diverse ditte interessate ad aggiudicarsi l’appalto. I lavori dovrebbero iniziare a dicembre e dovrebbero terminare tra settembre ed ottobre 2023.
700.000 EURO a fondo perduto, più 350.000 EURO di oneri comunali: questo è il finanziamento “Sport e periferie”. Si attende, però, il secondo finanziamento denominato “Rigenerazione urbana” dove, a fronte di circa 10 milioni di euro, 4.5 saranno destinati al Sant’Anna dove verranno ripartiti per la realizzazione del mercato coperto, la nuova sede della Protezione Civile e lo stesso stadio.
La ristrutturazione del “Sant’Anna” consiste nell’abbattimento degli spogliatoi e la conseguente ricostruzione con ampliamento dei locali. All’interno ci saranno quattro spogliatoi più uno riservato all’arbitro, sala video ed ingresso squadre. Per coprire il tutto ci saranno pannelli fotovoltaici a risparmio energetico.
Successivamente ci sarà la sostituzione delle reti perimetrali tra spalti e rettangolo di gioco, ripristino delle tribune e installazione di un impianto d’illuminazione con torri faro di 33 metri e luci LED omologabili fino alla Serie D.
Vi starete chiedendo in quale categoria giochi adesso la Battipagliese. In Prima Categoria campana, precisamente nel Girone H. Campionato iniziato da poco, ma i bianconeri occupano già il quarto posto in classifica a pari merito con Atletico Pisciotta e Faraone. Grande inizio di stagione per Francesco Paciello, autore di 4 reti fino a questo momento.
Score di 2 vittorie e 2 pareggi. Secondo miglior attacco (11 insieme al Real Vatolla) e seconda miglior difesa del campionato (3) insieme a Città di Campagna e Faraone.