Benito Carbone sarà il nuovo vice allenatore dell’Emirates Club
Il calcio degli Emirati Arabi è destinato a diventare sempre più grande, complice alcuni innesti importanti. Nella squadra allenata da Walter Zenga, l’Emirates Club, dove gioca anche uno dei centrocampisti più forti del mondo Andrés Iniesta, il nuovo vice allenatore sarà Benito Carbone. Quest’ultimo ha esperienze pregresse in Italia, precisamente nel Pavia, Varese, Pro Sesto, Valle d’Aosta e Ternana.
Nel campionato di Serie D, Carbone, ha allenato la Pro Sesto e ha concluso con 11 partite giocate, 5 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte. L’ultima esperienza dell’allenatore italiano tra i professionisti risale alla stagione 2016-2017 con la Ternana in Serie B, che concluse con 22 partite giocate, 4 vittorie, 8 pareggi e 10 sconfitte.
Benito Carbone all’Emirates Club, la squadra
L’Emirates Club milita nel massimo livello professionistico del campionato di calcio degli Emirati Arabi Uniti. La formazione di Walter Zenga è attualmente ultima con 5 punti dopo 12 partite giocate. In squadra ci sono alcuni calciatori importanti come Andrés Iniesta e l’ex Villarreal Paco Alcácer. Il campionato è ancora lungo e la formazione emirata vorrebbe risalire la classifica di UAE Pro League ed evitare la retrocessione in Division 1.
Il supporto e l’esperienza di Benito Carbone sarà fondamentale per aiutare l’allenatore italiano Walter Zenga nel raggiungere l’obiettivo. L’Emirates Club, in campionato, è reduce dalla sconfitta contro l’Al Nasr, dove l’ex attaccante della Sampdoria Manolo Gabbiadini ha punito con un calcio di rigore la formazione verdebianca.