“Sogno la Serie C”, parla lo svincolato Bernardo Esposito
Dopo le prime due esperienze a Bindisi e Nocerina ora il difensore Bernardo Esposito è in attesa di un progetto convincente
Il difensore classe 2004 Bernardo Esposito ha raccontato ai microfoni di seried24.com le precendenti esperienze prima al Brindisi e poi alla Nocerina. Esposito ha poi anche raccontato delle sue grandi aspettative per il futuro.
Il difensore ha esordito in Serie D a Brindisi, l’anno della promozione, e ha descritto così la sua esperienza: “A Brindisi mi sono trovato benissimo. L’allenatore però mi ha dato fiducia, io ho giocato bene e tutto è andato per il verso giusto“
“Mi sono innamorato di Brindisi per il tifo, è anche grazie ai nostri sostenitori che siamo riusciti a fare il miracolo che abbiamo fatto. Vincere il campionato al primo anno in Serie D per me è stata una grande emozione.” Subito dopo il passaggio alla Nocerina che Esposito racconta così: “L’anno successivo sono andato a Nocera perché mi piace giocare per piazze importanti.“
Ha continuato: “All’inizio però non è stato facile: con Esposito in panchina non ho giocato tantissimo. Quando è arrivato Nappi invece ho cominciato a scendere in campo con continuità. A Nocera non puoi giocare male quando sei in casa perché c’è proprio una passione diversa, non si può spiegare. Mi sono trovato davvero bene.“
Esposito: “Futuro? Aspetto un progetto importante, sogno la Serie C”
Il rapporto con la Nocerina si è concluso dopo solo un anno, ma cos’è successo? “Il club ha preso altre decisioni, dei miei compagni dell’anno scorso quasi tutti se ne sono andati. Noi tutti ci stiamo guardando un po’ intorno, cercando nuove opportunità.“
“Futuro? Io sogno in grande: dopo la vittoria del campionato a Bindisi e l’ottima stagione a Nocera vorrei la Serie C. Poi in realtà con il mio procuratore cerchiamo un progetto importante in una piazza altrettanto importante che mi valorizzi e mi faccia fare quel salto di qualità che sto aspettando. Sono svincolato sì, ma mi sto allenando e sono in piena forma, pronto a ripartire con il progetto giusto!“