Sangiuliano, è fatta per Besmir Balla
Un colpo da novanta per quanto riguarda il Sangiuliano. Il club lombardo, infatti, ha chiuso l’acquisto di Besmir Balla, giocatore offensivo albanese classe ’94 ex Trapani e Vibonese.
A inizio ottobre la rescissione contrattuale con i siciliani: l’ala destra ha collezionato una sola presenza in questa stagione, più precisamente nel primo turno di Coppa Italia contro la Cavese. Il classe 1994 è subentrato al posto di Crimi e ha giocato solo 19 minuti. Poi non è mai più stato convocato.
Balla era arrivato ad inizio della scorsa stagione collezionando 36 presenze e 12 reti, tra cui quella decisiva contro il Siracusa il 7 Aprile che ha sancito il ritorno tra i professionisti dei granata.
Besmir Balla e il Trapani, il saluto di Antonini
Il presidente Valerio Antonini aveva salutato Balla a modo suo: “Bes, sei stato fondamentale per la nostra promozione e so che tra di noi c’è sempre stata stima e affetto reciproco. Dispiace che le strade sportive si dividano ma Trapani sarà sempre casa tua. Ti voglio bene, vai a Pompei e vinci il campionato, io farò il tifo per te. Ciao, amico mio!“.
Sangiuliano, l’ultimo acquisto porta il nome di Emanuele Gatto
Il Sangiuliano City ha annunciato l’arrivo del centrocampista Emanuele Gatto, che si unisce alla squadra fino al 30 giugno 2025. Nato a Torino l’11 agosto 1994, Gatto ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile del Torino, prima di giocare in diverse squadre tra cui Lumezzane, Siena, Chievo, Cuneo, Santarcangelo, Alessandria, Sudtirol e Ancona.
Con oltre 318 presenze in Serie C, Gatto ha anche ottenuto una promozione in Serie B con il Sudtirol, consolidando la sua reputazione come un giocatore affidabile e di esperienza.
Ora, per la prima volta nella sua carriera, il centrocampista farà il suo debutto in Serie D con il Sangiuliano City, dopo aver svolto il primo allenamento con la nuova squadra. La società si aspetta che Gatto possa dare un importante contributo alla stagione, soprattutto in un momento difficile per la squadra, che ha perso alcune partite ma mantiene la fiducia nel proprio percorso.