Bisceglie, Rufini: ”Col Matino abbiamo fatto una pessima figura”

Il Bisceglie perde per 2-1 contro la Virtus Matino nel recupero della 28° giornata ma l’allenatore Danilo Riufini non rinuncia a dira la sua sulla partita. Era uno scontro chiave in ottica salvezza che i giocatori e lo stesso allenatore dei nerazzurri speravano avesse un epilogo diverso da quello maturato al ”Ventura” il sei aprile. Infatti, un successo avrebbe permesso al Bisceglie di scavalcare in classifica la Mariglianese (31 punti) agguantando la zona playout. Ora come ora la graduatoria è rimasta invariata ma il distacco tra i nerazzurri e il Matino si è ridotto: solo cinque lunghezze.

Le parole dell’allenatore del Bisceglie

Rufini nel commentare il risultato amaro di mercoledì sei aprile non ha usato mezzi termini. “Penso che questo sia il giorno peggiore della mia vita da allenatore. Onestamente mai mi sarei aspettato un risultato del genere, c’è solo da vergognarsi secondo me” – tuona l’allenatore stellato. “Si può analizzare la buona prestazione, gli episodi, le occasioni. Questa, però, era una partita da vincere senza se e senza ma. Bisognava gettare il cuore oltre l’ostacolo. Quando non è giornata, si vede”.

Alla fine delle ostilità i tifosi presenti al ”Ventura” di Bisceglie hanno contestato la squadra per il risultato maturato contro una diretta concorrente per la salvezza. “Contestazione giustissima” – sentenzia Rufini. “Dovevamo conquistare i tre punti anche giocando male, soltanto con la fame e la voglia, vista l’importanza della sfida. Adesso bisogna mettere un punto, fare la conta e ripartire. Al momento so solo che io personalmente non mollo e non mi arrendo. Farò l’impossibile per salvare questa squadra. Ci metto l’anima, il cuore, la voglia e la cattiveria, che mai mi sono mancate”.

Published by
Redazione