Eccellenza, l’avversario del Bisceglie nel primo turno sarà la Vigor Lamezia
In Eccellenza adesso si fa sul serio, il 26 maggio il Bisceglie affronterà nel primo turno la Vigor Lamezia per il passaggio in finale nazionale per l’approdo in serie D. Il primo turno si giocherà in Calabria, il ritorno il 2 giugno al Ventura di Bisceglie.
Ostacolo Vigor Lamezia
Si prospetta una grande partita quella fra Vigor Lamezia e Bisceglie che si giocheranno il primo turno di andata di semifinale nazionale play off giorno 26 maggio. Il Bisceglie dopo aver vinto il campionato nel girone A dell’Eccellenza pugliese ha superato, in virtù del migliore piazzamento in classifica il Molfetta nella finale regionale. Nonostante lo 0 a 0 finale il Bisceglie supera il turno grazie ai due risultati su tre che aveva a disposizione. Affronterà la Vigor Lamezia che ha superato con un poker il Cittanova nella finale regionale calabrese davanti quasi 4000 paganti del “Guido D’Ippolito”. Una sfida che vedrà fronteggiare due piazze importanti che ci terranno a proseguire il cammino per approdare nella prossima stagione al campionato di serie D.
I numeri del Bisceglie in questa stagione
Un Bisceglie che nonostante abbia perso la prima partita di campionato è riuscito a conquistare il girone A arrivando a quota 64 punti in classifica, totalizzando 21 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte. Una prima parte di stagione l’ha passata a rincorrere il primato e a trovare risultati importanti per scalare la classifica. Obiettivo della vetta centrato alla 14^ giornata e da li alla fine della stagione gli uomini di Di Meo hanno saputo amministrare e consolidare il campionato rimanendo in cima. Soltanto 16 le reti incassate in stagione e 69 i gol realizzati sono arrivati principalmente dai piedi del tandem offensivo Bonicelli (21) e Pignataro (18). Adesso per i nero azzurri il focus si sposterà nella doppia sfida contro la Vigor Lamezia ed un eventuale passaggio del turno li porterebbe a giocarsi la sfida finale nazionale.