Il Bisceglie si qualifica come seconda finalista dei playoff del campionato di Eccellenza, pareggiando 0-0 contro il Molfetta al Ventura dopo i tempi supplementari e approfittando della migliore posizione in classifica durante la regular season.
Il Bisceglie si avvicina alla promozione in Serie D, un traguardo atteso da sette anni. Il pareggio senza gol ottenuto al “Ventura” rappresenta una vera e propria vittoria per gli stellati, che grazie al loro migliore posizionamento in classifica si assicurano un posto nella finalissima di domenica prossima contro l’Ugento.
La cronaca della partita, infiammata per ben 120’ minuti, vede il Bisceglie immediatamente molto pericoloso dopo soli 40 secondi, con Pignataro che prova la conclusione a giro, ma la risposta di Chironi è pronta. Il Molfetta risponde dopo 2 minuti con Lavopa, ma la sua conclusione termina alta. Nel primo tempo è il Bisceglie a rendersi più pericoloso, con diverse occasioni create ma non sfruttate.
Nella ripresa, l’unico evento significativo è l’espulsione al 16′ di Pignataro per un fallo in area su Stranieri. Si arriva così ai tempi supplementari, dove il Bisceglie tiene duro. Al 9′ del secondo tempo supplementare viene ristabilita la parità numerica con l’espulsione di Di Fulvio per un fallo su Fucci. Al 11′, il portiere del Bisceglie, Suma, è provvidenziale su un calcio di punizione di Triarico. Due minuti dopo, parata anche su un colpo di testa di Chironi, ma il gioco viene fermato per un fuorigioco.
La partita si conclude così con il Bisceglie che raggiunge l’Ugento in finale playoff, dopo una partita combattuta e priva di reti. Ora, l’obiettivo Serie D diviso tra Ugento e stellati nerazzurri, divise nello schieramento ma unite nello spirito: andare in campo per guadagnare la Serie D, che sia in un modo o in un altro.