Home » Bisceglie: “Calciatore del Costa d’Amalfi squalificato e fotografato, ma nessun provvedimento”

Bisceglie: “Calciatore del Costa d’Amalfi squalificato e fotografato, ma nessun provvedimento”

Polemiche negli spareggi nazionali di Eccellenza: lo squalificato Proto, capitano del Costa d’Amalfi, è stato fotografato a bordocampo.

Francesco Proto, squalificato per un turno ha dovuto saltare la prima partita di andata dello spareggio nazionale di Eccellenza tra Costa d’Amalfi e Bisceglie. Il capitano del Costa d’Amalfi è stato immortalato però da un fotografo locale mentre si trovava a bordocampo e ciò ha causato la reazione del Bisceglie.

Considerata la squalifica, infatti, il capitano ospite non avrebbe dovuto e potuto, secondo quanto dichiarato dal Bisceglie, trovarsi dentro il terreno di gioco. Episodio che il club pugliese ha segnalato tramite una nota ufficiale.

Per un caso simile, un mese fa, il club neroazzurro stellato ha infatti dovuto rinunciare al suo attaccante Antonio Pignataro per una partita data la squalifica prolungata di un turno da parte del giudice sportivo dopo l’episodio.

Motivo per cui il Bisceglie, attraverso una nota ufficiale, ha voluto esprimere il proprio disappunto per l’accaduto. Di seguito il comunicato del club.

Comunicato ufficiale

Il Bisceglie Calcio questa mattina ha segnalato l’accaduto tramite un comunicato ufficiale qui sotto riportato:

Nel visionare alcune fotogallery relative alla gara tra Bisceglie e Costa d’Amalfi, finale di andata dei playoff nazionali di Eccellenza, la società del Bisceglie Calcio rileva come il calciatore della squadra campana Francesco Proto, nonostante la squalifica di un turno sanzionata dal Giudice sportivo, prima e dopo la suddetta gara sostasse in campo e nell’area antistante gli spogliatoi contravvenendo a quanto dispone il regolamento. Tuttavia, nessun provvedimento è stato assunto nei confronti del Costa d’Amalfi e dello stesso calciatore. Al contempo si rammenta che un episodio del tutto simile è accaduto all’attaccante nerazzurro Anthony Pignataro nello spareggio promozione tra Ugento e Bisceglie del 5 maggio. In quella circostanza Pignataro, nonostante fosse squalificato, fu identificato in campo dal CdC: per questo motivo la sua squalifica fu allungata di un ulteriore turno.

ufficio stampa e comunicazione Bisceglie Calcio 1913

Match decisivo

È terminato in parità con il risultato di 1-1 lo scontro fra Bisceglie e Costa d’Amalfi, valevole per il match di andata dei spareggi nazionali di Eccellenza. Al “Ventura” di Bisceglie i padroni di casa sono passati in vantaggio con Monaco, regalando l’illusione della vittoria ai nero azzurri stellati. Nella prima frazione il Bisceglie ha potuto recriminare per due occasioni sfumate che avrebbero potuto indirizzare la partita.

La formazione ospite, allenata da Gino Proto, reagisce nella ripresa e trova la rete del pareggio con Pepe. Adesso negli ultimi novanta minuti della stagione si deciderà l’approdo in Serie D da parte di una delle due squadre. Dunque appuntamento a domenica 16 giugno al San Martino di Maori.