Bisceglie: “Abbiamo fatto il possibile”
Il Bisceglie esce allo scoperto dopo il mancato ripescaggio
Tra le quattro squadre ripescate non c’è il Bisceglie. Il club nerazzurro sperava nel ripescaggio in Serie D e stava lavorando alla costruzione della rosa e dello staff tecnico anche con un occhio alla D. Ma la LND oggi ha ufficializzato le quattro ripescate e la società pugliese non è presente.
Saranno infatti Zenith Prato, Crema, Ciliverghe Mazzano e Cjarlins Muzane le quattro squadre chesono state ripescate in quarta serie. Niente Serie D dunque per Bisceglie, Gladiator e Barletta tra le tante. E la delusione in casa Bisceglie è tanta.
La LND ha infatti diramato un comunicato ufficiale in cui si ufficializza l’esclusione di Alessandria, Monte Prodeco e Rotonda, che non hanno presentato domanda, e Amatrice Rieti, che ha volontariamente rinunciato al campionato di Serie D e il conseguente ripescaggio delle quattro citate.
A distanza di alcune ore, il Bisceglie ha deciso di prendere posizione con una nota ufficiale. Di seguito il testo della nota dopo il mancato ripescaggio in Serie D.
Bisceglie, il comunicato dopo il mancato ripescaggio
Tra le quattro squadre ripescate non figura dunque il Bisceglie, che adesso dovrà disputare il campionato di Eccellenza e provare a conquistarsi la massima serie dilettantistica sul campo.
«Abbiamo fatto tutto il possibile, nonostante enormi sforzi a livello dirigenziale, nonché forti a livello sportivo di una stagione giocata ad altissimo livello nel campionato di Eccellenza 2023/2024, perché la nostra domanda di ripescaggio in Serie D fosse accolta dal Consiglio Direttivo della LND. In questi giorni di attesa non abbiamo mai smesso di lavorare su entrambi i fronti, per farci trovare preparati sia in caso di ripescaggio in D sia in caso di permanenza in Eccellenza. Siamo pronti per una stagione in cui dirigenza, staff tecnico e calciatori si impegneranno come sempre al massimo perché il Bisceglie Calcio raggiunga i migliori risultati possibili sul terreno di gioco».