Home » Bisceglie, Scaringella verso l’esonero: il punto

Bisceglie, Scaringella verso l’esonero: il punto

Scaringella Bisceglie

L’ex Fidelis Andria, Giuseppe Scaringella, potrebbe terminare prima del previsto la sua esperienza al Bisceglie

Le buone prestazioni della Fidelis Andria lo scorso anno sotto la guida di Giuseppe Scaringella, dopo l’esonero di Francesco Farina e Pasquale De Candia, hanno portato il Bisceglie a puntare sull’allenatore classe 1975.

Le recenti prestazioni dei nerazzurri stellati nelle prime tre giornate del girone unico di Eccellenza Puglia, però, avrebbero portato la dirigenza a rivalutare la decisione. Dopo la sconfitta ottenuta contro il Novoli e, più in generale, dopo aver raccolto solo 1 punto su 9 disponibili, la società sta riflettendo sull’esonero dell’allenatore.

Se Giuseppe Scaringella va verso l’esonero a Bisceglie, dunque, il club comincia a tutelarsi e pensa già ai possibili nomi per sostituirlo. Tra tutti, spuntano due nomi, ovvero quelli di Valeriano Loseto e Raimondo Catalano, rispettivamente ex Bitonto e Gravina.

Le prossime ore, adesso, saranno determinanti per il futuro dell’ex Fidelis Andria. La sensazione, però, è che i risultati ottenuti e il gioco messo in campo non siano sufficienti. La dirigenza nerazzurra, dunque, ha già avviato i contatti con i possibili sostituti.

Bisceglie, da Loseto a Catalano: i dettagli

Dopo un pareggio e una sconfitta, il club pugliese conclude con una sconfitta in casa del Novoli la terza giornata di campionato. È arrivato il momento di dare un nuovo leader a questa squadra.

Classe 1972, originario di Bari. Valeriano Loseto vanta un grande profilo alle proprie spalle. La sua carriera da calciatore è partita dal Bari, per poi passare a Ragusa, Altamura e Matera, tra le tante. Il suo esordio da allenatore è iniziato nel 2010 con il Corato, per giungere a ricoprire questo ruolo per il Bitonto in Eccellenza.

Classe 1974, originario di Bari. Anche Raimondo Catalano ha un importante passato, anche se quello da calciatore non è così vasto come quello da allenatore: inizia dal Martina Franca, per continuare con Gravina, Fidelis Andria e Fasano.