Il Bisceglie approda in finale playoff grazie a una rocambolesca rete segnata all’ultimo minuto di recupero.
Il Bisceglie giunge in finale all’ultimo respiro, l’1-1 finale condanna la Vigor Lamezia ad un’altra stagione di Eccellenza. I pugliesi avranno la possibilità di concludere questa sconsiderata annata con la promozione in Serie D.
Al “Gustavo Ventura” un gol al minuto 98′ di Lucero manda in paradiso i nerazzurri stellati che vedono l’approdo in serie D sempre più vicino anche con un pizzico di fortuna. Nonostante il pareggio dell’andata, i pugliesi eliminano la Vigor Lamezia grazie alle tre reti segnate nel match di andata giocatosi la settimana precedente
Al triplice fischio un urlo liberatorio di Pino Di Meo che adesso sogna ad occhi aperti dopo un finale thriller da mille emozioni. Prima lo spavento per la quasi eliminazione che gli avrebbe inflitto un altro anno di Eccellenza, in seguito l’emozione finale condita dalla gioia e della speranza per gli ultimissimi 180 minuti di stagione per l’approdo in Serie D.
Il Bisceglie al fotofinish insacca la rete del definitivo 1 a 1 finale, pugliesi in finale in virtù del maggior numero di reti segnate in trasferta. All’andata, in Calabria la sfida si è conclusa 3 a 3 con la rimonta della Vigor Lamezia che aveva rischiato anche di vincere la partita. Al “Ventura” i bianco verdi fanno la partita per 90′ minuti trovando la rete del vantaggio nel secondo tempo con Bernardi. Rammarico, sicuramente, per gli uomini di Fanello che in due occasioni avevano la chance di chiudere la qualificazione.
Negli ultimi otto minuti di recupero finali, succede di tutto, Lucero fallisce a due passi dalla porta la rete del pareggio. Foderaro ha nei piedi il pallone che può chiudere definitivamente la qualificazione ma grazie il Bisceglie spedendo a lato. Allo scadere una mischia dentro l’aria di rigore si conclude con Lucero che fa esplodere la splendida cornice di pubblico giunta al “Gustavo Ventura”, un urlo di gioia dopo lo spettro della sconfitta spedisce i nero azzurri a giocarsi l’ultimo atto di questa infinita stagione.
Una stagione che non ha ancora dato il suo verdetto finale, Bisceglie che avrà l’ultima doppia sfida contro il Costa D’Amalfi per sognare la promozione in serie D. Campani che giungono in finale in virtù della doppia vittoria nell’altra semifinale contro il San Cataldo. Per gli uomini di Di Meo un cammino tortuoso che li ha visti trionfare nel girone di A del campionato di Eccellenza Pugliese senza poter approdare in D in virtù del distacco di 7 punti con la seconda classificata Molfetta, battuta nella doppia sfida valevole per l’approdo in finale regionale.
La sconfitta contro l’Ugento (vincente del girone B) per 4 a 0 li condanna a passare dalla strada più lunga e più difficile ovvero quella dei play off nazionali. Adesso appuntamento a domenica 9 giugno per il match di andata che potrebbe indirizzare già il punteggio in favore di una delle due squadre. Ritorno domenica 16 giugno per mettere un punto finale in una stagione al cardiopalma.