Bitonto-Barletta, la diretta della partita – Tutto pronto al Centro Sportivo Nicola Rossiello per la sfida tra Bitonto e Barletta. Match importantissimo in chiave salvezza vista la posizione occupata dalle due squadre nel Girone H di Serie D. Partita spigolosa che potrebbe decidere le sorti di una delle due pugliesi. Si giocherà alle 14:30 a porte chiuse vista l’inagibilità dell’impianto e l’indisponibilità dello stadio “Città degli Ulivi” casalingo.
Bitonto ultimo in classifica che deve assolutamente fare punti per cercare di risalire in classifica. Nell’ultima sfida a Fasano è arrivata una sconfitta per 1-0 con pesante errore dal dischetto di Loris Palazzo. Sicuramente un cammino difficile per i ragazzi di Vincenzo Santoruvo, a quota 18 ma pienamente in corso per la salvezza diretta o tramite playout. La società ha comunque rinforzato la rosa nel mercato dicembrino prendendo giovani talenti come Stragapede e giocatori più esperti come Kenneth Obodo.
Barletta in grande difficoltà e senza vittoria dal 12 novembre. La sconfitta casalinga contro il Nardò con conseguente contestazione dei tifosi è costata la panchina a Dino Bitetto che aveva collezionato un solo punto in cinque partite. E’ arrivato Salvatore Ciullo e con lui tre giocatori under: Alessandro Spinelli, Andrea Pulina e Mario Del Prete. Il successo della Palmese contro l’Angri mette il club biancorosso nelle condizioni di dover fare risultato per non farsi invischiare ancora di più nella lotta salvezza.
BITONTO (3-5-2): Diame; Gianfreda, Murilo Gomes, Tangorre; Zugaro (77′ Aprile), Mollica, Obodo, Muscatiello, Demichele (77′ Ciannamea); Palazzo (83′ Figliolia), Prinari (55′ Stasi). A disposizione: Bellavista, Coppola, Stragapede, Chacon, Alba. Allenatore: Vincenzo Santoruvo.
BARLETTA (3-5-2): Sapri, Capone (71′ Schelotto), Camilleri, Lacassia; Garofalo, Fornaro (69′ Del Prete), Basanisi, Eyango (64′ Caputo), Inguscio; La Monica, Diaz (62′ Ngom). A disposizione: Bufano, Sepe, De Marco, Pulina. Allenatore: Salvatore Ciullo.
Marcatori: 60′ Stasi, 73′ Palazzo.
Ammoniti: Prinari, Zugaro, Mollica (BI).
Minuti di recupero: 2′, 6′.
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
Sei minuti di recupero
90′ – Ancora La Monica vicino alla rete con un tiro da pochi passi: palla alta.
85′ – Diagonale di La Monica provato da dentro l’area che non trova la porta e termina alla destra di Diame,
Sostituzione Bitonto: Figliolia al posto di Palazzo
Doppia sostituzione Bitonto: Aprile e Ciannamea al posto di Zugaro e Demichele
Rigore per il Bitonto! Fallo di Lacassia su Zugaro. Sul dischetto Palazzo non sbaglia e manda sul 2-0 i padroni di casa!
Sostituzione Barletta con Schelotto e Del Prete al posto di Fornaro e Capone
64′ – Muscatiello prova l’azione personale e il tiro da fuori: palla comodamente tra le braccia di Sapri.
Sostituzione Barletta: dentro Ngom per Diaz
60′ – GOL DEL BITONTO! Gran gol di Stasi, appena entrato, da fuori area sul quale Sapri non può nulla.
Ammonito Mollica per il Bitonto
Dieci minuti in archivio del secondo tempo e Bitonto che sembra più attivo in avanti rispetto al Barletta. Le occasioni al momento latitano da una parte e dall’altra.
Sostituzione Bitonto: fuori Prinari dentro Stasi
Canovaccio chiaro anche nel secondo tempo con il Bitonto in avanti e il Barletta che si difende.
Ammonito Zugaro per il Bitonto
INIZIO SECONDO TEMPO
FINE PRIMO TEMPO
Due minuti di recupero
40′ – Fallo laterale battuto dalla sinistra per il centro dell’area. Palazzo colpisce benissimo in mezza rovesciata ma trova la grande risposta di Sapri.
35′ – Tiro al volo di Inguscio: palla fuori.
Superata la mezz’ora di gioco: è sempre 0-0 tra Bitonto e Barletta.
Ammonito Prinari per il Bitonto
25′ – Gianfreda tenta la mezza rovesciata in area che si spegne alta.
22′ – Azione personale di De Michele che trova la risposta di Sapri. Sul calcio d’angolo seguente salvataggio sulla linea di Camilleri.
21′ – Bitonto vicino al gol! Calcio d’angolo di Obodo e colpo di testa di Gomes che per poco non va in porta.
Quasi venti minuti di match, praticamente nessuno occasione da segnalare. Si percepisce la tensione e l’importanza della partita.
Proteste in casa Barletta per un fallo in area di rigore su La Monica. L’arbitro lascia proseguire.
Tanto agonismo, diversi colpi proibiti e nervosismo in queste prime battute della partita.
INIZIO PRIMO TEMPO
Dopo il disguido tecnico, è iniziata Bitonto-Barletta!
Partita non ancora iniziata per problemi alla distinta del Barletta, non consegnata in tempi celeri.
Buon pomeriggio e benvenuti al Centro Sportivo Nicola Rossiello di Bitonto per la sfida tra Bitonto e Barletta. Squadre a breve in campo.
Bitonto-Barletta in streaming e in tv: dove vedere la partita? – La sfida – in programma domenica 4 febbraio alle 14.30 – sarà visibile gratis e in diretta tv sulle emittenti locali “Telesveva” e “Antenna Sud“. E in streaming? La sfida tra Santa Maria Cilento e Barletta sarà visibile anche in streaming sui rispettivi siti di “Telesveva” e “Antenna Sud”. SerieD24.com sarà presente sul posto per raccontare la diretta testuale del match.