Assame Diame, portiere classe 2004 del Bitonto ha deciso di lasciare la squadra. Secondo la ricostruzione di Telesveva infatti l’estremo difensore sarebbe stato aggredito sul pullman della società, al ritorno dalla trasferta di Rotonda in cui la squadra neroverde ha perso 3-0. Ad agire una decina di tifosi, incappucciati e a volto coperto, che ha fatto irruzione sul pullman quando il mezzo era giunto da poco nei pressi del Polisportivo “Nicola Rossiello” di rientro dalla trasferta.
Il portiere sarebbe stato preso di mira dopo l’errore sul primo gol subito dal Bitonto e dopo aver risposto a tono ai tifosi della sua squadra. Nella ricostruzione sarebbero stati coinvolti anche i giocatori Palazzo e Gianfreda, intervenuti in difesa del classe 2004.
Ecco il comunicato del Molfetta, ex club di Diame. “La Molfetta Calcio esprime il proprio sostegno e solidarietà a Assane Diame ex giocatore biancorosso nella passata stagione.
Assane è stato vittima di un atto di violenza ingiustificabile. La Molfetta Calcio condanna fermamente ogni forma di violenza, sia dentro che fuori dal campo.
Non sei solo e speriamo che tu possa trovare conforto nel sapere che siamo tutti con te in questo momento difficile”. Queste le dichiarazioni della squadra pugliese.