Bitonto, battuto il record del gol più veloce di Leao | VIDEO

Weekend da incorniciare per il Bitonto: oltre alla vittoria della squadra impegnata nel girone H di Serie D, vincitrice sul campo del Gravina, è arrivato l’importante successo anche della Juniores Under 19. I leoncelli neroverdi si sono resi protagonisti di un’avvincente sfida contro i pari età del Barletta.

A inaugurare il 4-3 finale ci ha pensato Grumo, segnando addirittura da calcio d’inizio. La realizzazione, arrivata dopo soltanto 3 secondi dal fischio d’inizio dell’arbitro, rientra nel novero delle marcature più rapide che questo sport ricordi. Battuto anche il record segnato da Rafael Leao in Sassuolo-Milan. Una prodezza che, tra le altre, ha permesso alla selezione giovanile del Bitonto di riprendersi la vetta della classifica del girone I della Juniores Nazionale.

Bitonto, super gol da metà campo dopo tre secondi

Fischio d’inizio, un compagno che tocca leggermente la sfera, Francesco Grumo che senza pensarci due volte calcia da metà campo. Passano appena tre secondi dall’inizio di Bitonto-Barletta, valida per il campionato Juniores Nazionale ed i leoncelli passano già in vantaggio.

Il Bitonto in campo

Il destro armato dal n.6 bitontino si spegne in rete sorprendendo il portiere biancorosso Spadaro. Un gol d’antologia come pochi se ne vedono nel calcio, rete che necessariamente rientra tra quelle più veloci di tutti i tempi. L’eurogol di Grumo ha aperto le danze ad una scoppiettante partita, terminata 4-3 in favore dei padroni di casa.

Nonostante la prodezza balistica di Grumo, la prima del suo campionato, il pomeriggio per il pubblico del Rossiello è stato per cuori forti, con il Barletta capace di recuperare due reti di svantaggio e portarsi sul 2-3. Tuttavia nel finale, la grinta dei giovani leoncelli ha condotto alla contro-rimonta: De Giglio e Liso portano in festa il Bitonto, 4-3 finale e ritorno in vetta al girone I della Juniores Nazionale. E siamo certi che il super gol di Grumo dopo 3 secondi uscirà ben presto dai confini del Rossiello di Bitonto.

Published by
Redazione