Secondo quanto raccolto dalla redazione di Seried24.com Valeriano Loseto sarebbe pronto a tornare sulla panchina del Bitonto. Dopo l’esonero di Vincenzo Santoruvo del 21 marzo, infatti, i neroverdi avrebbero deciso di richiamare l’allenatore pugliese. Loseto, infatti, aveva già guidato la squadra fino al 6 novembre scorso. In quell’occasione, poi, l’ex Bari e Andria era stato esonerato, con la squadra che si trovava in terzultima posizione con solo 8 punti conquistati.
Adesso, però, sembra sempre più vicino il suo ritorno sulla panchina del club marchigiano. A lui dunque l’arduo compito di andare all’inseguimento della salvezza. Dopo la 28ª giornata del girone H, infatti, il Bitonto si torva in penultima posizione con 24 punti, +3 sul Santa Maria Cilento ultimo e -3 dalle posizioni che garantirebbero almeno di giocare i playout.
La situazione a Bitonto si fa sempre più complicata. Dopo la sconfitta contro il Rotonda la squadra si trova ora al penultimo posto nel giorne H di Serie D rischiando la retrocessione diretta. Il primo scossone in casa neroverde è stato l’esonero dell’allenatore Vincenzo Santoruvo. I risultati portati dall’ex Bari non hanno soddisfatto la dirigenza della società che ha quindi deciso di sollevarlo dall’incarico affidando momentaneamente la squadra al suo vice Francesco Modesto.
Il clima intorno alla squadra non è dei migliori e lo dimostra il malcontento dei tifosi. I sostenitori della squadra sono arrivati anche ad aggredire il pullman del club in ritorno da Rotonda creando sconforto tra i giocatori e i membri dello staff. Ora in panchia torna Loseto, chiamato a riportare serenità nella piazza e sopratutto a rialzare una classifica sotto le aspettative.