E’ tempo di iniziare realmente la stagione in casa Bitonto. I ragazzi di Valeriano Loseto affronteranno il Barletta allo Stadio Cosimo Puttilli il 3 settembre alle ore 18:00. Un banco di prova importante per i neroverdi per testare le proprie ambizioni seppur in un match di Coppa Italia Dilettanti. Obiettivo dimostrare di poter fare bene anche in questo campionato.
Sono intervenuti in conferenza stampa dal Bellavista Soccer l’allenatore Valeriano Loseto e il Direttore Sportivo Leonardo Rubini.
A intervenire per primo nella conferenza di presentazione di Barletta-Bitonto è il Direttore Sportivo dei neroverdi, Leonardo Rubini: “E’ stata una preparazione della stagione dura e difficile per diversi problemi logistici in città. Siamo stati bravi a limitare le carenze nel modo migliore grazie a diverse figure dello staff che vanno elogiate. Sarà un campionato difficile, il è girone tosto ma ci faremo trovare pronti. Palazzo? Trattativa difficile e complicata, di sicuro ci stiamo lavorando. Le sue caratteristiche tecniche sono importanti e potrebbero servirci. Faremo qualche correzione sul mercato, il mister farà di necessità virtù. Le aspettative sulla squadra sono tante, l’anno scorso si è sentita la mancanza del pubblico. Mi sarebbe piaciuto avere una risposta positiva della città ma i numeri degli abbonamenti non sono confortanti. Basta con i moralisti da tastiera, sosteniamo la squadra”.
Parola poi all’allenatore Valeriano Loseto in merito alla sfida contro i biancorossi: “Credo sia stata svolta una buona preseason. Bisogna fare un plauso ai ragazzi, grande impegno e dedizione da parte loro. Ci approcciamo al meglio per la partita contro il Barletta. Ho sensazioni positive per quello che si è visto in questo mese. Abbiamo allestito una squadra che può fare bene secondo le nostre idee. Guardiamo in casa nostra, possiamo creare problemi a chiunque. La competizione nel girone è aumentata così come il livello tecnico. L’obiettivo è cercare di fare meglio di quello che si è fatto l’anno scorso. Coppa Italia banco di prova per il campionato. Non possiamo permetterci di andare avanti perchè siamo contati almeno nel reparto over ma ci proveremo. Giocheremo contro un avversario temibile che ha una squadra importante. E’ costruita per primeggiare nella parte alta della classifica. Ha un allenatore che riesce a trasmettere alla squadra la propria mentalità. Sappiamo cosa dovremo fare in campo, cercando le giuste contromosse”.