Bitonto, ultima chiamata. Loseto: “Domenica bisogna vincere”

Corsa salvezza ormai complicata per il Bitonto, chiamato alla vittoria per riavvicinarsi ad Angri e Barletta e non perdere il treno playout. Nella giornata di domani andrà in scena la sfida tra i neroverdi e la Palmese, una ghiotta occasione per i neroverdi vista la situazione di classifica degli ospiti, che a quattro giornate dalla fine sono virtualmente salvi. L’allenatore dei pugliesi, Valeriano Loseto, ha rilasciato alcune dichiarazioni nella conferenza pre partita: “Bisognerà sfruttare tutte le occasioni che ci capiteranno: domenica abbiamo un solo risultato per continuare a sperare nella salvezza”.

Bitonto, Loseto: “Con l’Andria costretti a difenderci. Ora giocheremo per vincere”

L’allenatore del Bitonto ha tenuto nelle scorse ore una conferenza stampa in vista della sfida decisiva tra i neroverdi e la Palmese: Giocare per vincere? Bisogna sempre tener conto dell’avversario che si affronta. Ad Andria abbiamo provato ad impensierirli con delle ripartenze e abbiamo avuto le nostre occasioni che però non abbiamo concretizzato sbagliando delle scelte negli ultimi metri“.

Loseto si è espresso anche sulla difficile situazione trovata al suo arrivo sulla panchina dei pugliesi: “Il momento è particolare, bisognava lavorare sulla testa dei ragazzi. Quando sono arrivato ho trovato una situazione molto simile a quella di tre anni fa. In quel caso però ho avuto più tempo per lavorare e ribaltare alcune dinamiche e i risultati si sono visti. Ad oggi di tempo ne abbiamo poco e di punti ancora meno, ma la società ci è stata vicina. Spero che i ragazzi domenica conquistino una vittoria che ci possa rimettere in carreggiata per le ultime tre battaglie”.

Bitonto, Loseto: “Palmese? Mi ricordano il Bitonto della stagione scorsa”

L’allenatore barese durante la conferenza, nonostante non abbia mai dato segni di rassegnazione, non ha nascosto il suo timore di non riuscire a riprendere la zona playout: “Quanto fatto finora evidentemente non è bastato. Dobbiamo provare a strappare una vittoria su ogni campo, a partire da domenica, per continuare a sperare nei playout.”

Valeriano Loseto ha poi concluso con un’attenta analisi sul prossimo avversario del Bitonto: Palmese? Mi ricordano il Bitonto della scorsa stagione. La prima parte di stagione non è stata buona, ma nella seconda parte sono riusciti ad uscire da una situazione delicata credendo nelle proprie qualità. La squadra è giovane, pimpante e gioca anche un buon calcio. Sono in un momento di spensieratezza perché ormai hanno raggiunto l’obiettivo salvezza ma ciò non significa che non verranno qui per giocarsela. Dobbiamo essere bravi a sfruttare tutte le occasioni, perché onestamente questa è l’ultima spiaggia”.

Published by
Redazione