Corsa salvezza ormai complicata per il Bitonto, chiamato alla vittoria per riavvicinarsi ad Angri e Barletta e non perdere il treno playout. Nella giornata di domani andrà in scena la sfida tra i neroverdi e la Palmese, una ghiotta occasione per i neroverdi vista la situazione di classifica degli ospiti, che a quattro giornate dalla fine sono virtualmente salvi. L’allenatore dei pugliesi, Valeriano Loseto, ha rilasciato alcune dichiarazioni nella conferenza pre partita: “Bisognerà sfruttare tutte le occasioni che ci capiteranno: domenica abbiamo un solo risultato per continuare a sperare nella salvezza”.
L’allenatore del Bitonto ha tenuto nelle scorse ore una conferenza stampa in vista della sfida decisiva tra i neroverdi e la Palmese: “Giocare per vincere? Bisogna sempre tener conto dell’avversario che si affronta. Ad Andria abbiamo provato ad impensierirli con delle ripartenze e abbiamo avuto le nostre occasioni che però non abbiamo concretizzato sbagliando delle scelte negli ultimi metri“.
Loseto si è espresso anche sulla difficile situazione trovata al suo arrivo sulla panchina dei pugliesi: “Il momento è particolare, bisognava lavorare sulla testa dei ragazzi. Quando sono arrivato ho trovato una situazione molto simile a quella di tre anni fa. In quel caso però ho avuto più tempo per lavorare e ribaltare alcune dinamiche e i risultati si sono visti. Ad oggi di tempo ne abbiamo poco e di punti ancora meno, ma la società ci è stata vicina. Spero che i ragazzi domenica conquistino una vittoria che ci possa rimettere in carreggiata per le ultime tre battaglie”.
L’allenatore barese durante la conferenza, nonostante non abbia mai dato segni di rassegnazione, non ha nascosto il suo timore di non riuscire a riprendere la zona playout: “Quanto fatto finora evidentemente non è bastato. Dobbiamo provare a strappare una vittoria su ogni campo, a partire da domenica, per continuare a sperare nei playout.”
Valeriano Loseto ha poi concluso con un’attenta analisi sul prossimo avversario del Bitonto: “Palmese? Mi ricordano il Bitonto della scorsa stagione. La prima parte di stagione non è stata buona, ma nella seconda parte sono riusciti ad uscire da una situazione delicata credendo nelle proprie qualità. La squadra è giovane, pimpante e gioca anche un buon calcio. Sono in un momento di spensieratezza perché ormai hanno raggiunto l’obiettivo salvezza ma ciò non significa che non verranno qui per giocarsela. Dobbiamo essere bravi a sfruttare tutte le occasioni, perché onestamente questa è l’ultima spiaggia”.