Un terzo posto e l’annata che di certo ha deluso le aspettative. Questo è il quadro del Bitonto, club che milita nel girone H di Serie D. Dopo le dimissioni del presidente Rossiello, la squadra neroverde affronterà domani la capolista Cerignola, che potrebbe conquistare la matematica promozione in Serie C. Infatti, ai pugliesi basta un solo pareggio per vincere il campionato.
Come accennato in precedenza, il Bitonto si trova al terzo posto in classifica, mentre i punti conquistati sono 59 in 33 gare fin qui disputate. Un cammino figlio di 17 vittorie, 8 pareggi e 8 sconfitte con un attacco che è andato in gol per 48 volte e una difesa che di gol, invece, ne ha subiti 34.
Alla vigilia del match contro la capolista, è l’allenatore del club Alessandro Potenza a presentare la sfida in conferenza stampa. Tra i temi toccati, la sfida contro il Cerignola e l’aspetto mentale della squadra, sul quale si concentrerà la preparazione per giocare i play-off.
Sulla squadra: “Il gruppo fisicamente sta bene, abbiamo lavorato duro e bene. Il discorso mentale è quel punto che conoscono sia i ragazzi sia voi, ne parliamo da quando io sono arrivato qui. E’ il tallone di Achille. Sono e siamo abituati a pesare partita dopo partita, se andate a risentire la conferenza prima della gara contro il Lavello mi aspettavo delle risposte, dopo l’ottima prestazione di Nardò. Da quel punto di vista abbiamo toppato“.
“Questa è una partita che si prepara da sola, gli stimoli, il carattere se non li tiriamo fuori in questi tipi di partite, si può valutare di fare altro nella vita“.
Una partita che per Potenza vale tanto: “Penso di essere un allenatore giovane, queste sono le partite di una stagione. Il Cerignola ha meritatamente stravinto il campionato, questa per noi è dunque una doppia sfida. Abbiamo la necessità di ritrovarci per disputare il play-off in ottime condizione. Il passaggio della partita di domani sarà fondamentale“.
“Dobbiamo ritrovare la serenità mentale di giocare la partita, questo è accaduto anche contro il Lavello. Stiamo lavorando su questo, anche in ottica play-off. Infatti, cerchiamo di togliere qualche seduta tattica per lavorare su questo aspetto, che per me è molto importante“.