Il Bitonto ha annunciato Alessandro Potenza come guida tecnica della prima squadra dopo aver esonerato Claudio De Luca. Decisiva l’ultima sconfitta dei pugliesi che hanno consentito alla capolista Cerignola di scappare a +5 nel Girone H.
Scelto il nuovo allenatore è arrivato il momento di completare lo staff. Il vice sarà Luigi Anaclerio, già in panchina con De Luca e uomo vicino al presidente Rossiello. Ciro Radatti e Antonio Cursio saranno i collaboratori tecnici, Gianni Iurino sarà l’allenatore dei portieri. Il preparatore atletico sarà Nicola Fiorentino, ex settore giovanile del Bari e Primavera del Monopoli.
L’obiettivo del nuovo staff è quello di ricucire quanto più possibile il distacco dal primo posto e tentare un aggancio che sembra diventare sempre più improbabile.
Il Bitonto, tramite il suo sito ufficiale, ha comunicato tutti i nuovi e vecchi membri dello staff tecnico, compreso l’ultimo arrivato, Fiorentino:
“Lo staff tecnico del neo allenatore del Bitonto, mister Alessandro Potenza, si arricchisce di una nuova figura: è quella del prof. Nicola Fiorentino, che ricoprirà il ruolo di nuovo preparatore atletico della formazione neroverde.
Laureato in Scienze delle attività Motorie e Sportive presso l’Università degli Studi di Foggia e specializzato in Posturologia Clinica presso l’Università di Pisa, nella sua carriera il prof. Fiorentino vanta tre stagioni come preparatore atletico del Settore Giovanile del Bari Calcio e una stagione nella Primavera del Monopoli.
Allenatore: Alessandro Potenza;
Vice Allenatore: Luigi Anaclerio;
Collaboratori Tecnici: Ciro Radatti – Antonio Cursio;
Allenatore dei Portieri: Gianni Iurino;
Preparatore Atletico: Nicola Fiorentino“.