Home » Bitonto, il vicepresidente Brindicci: “Sarà detto ciò che è giusto dire, ma non adesso”

Bitonto, il vicepresidente Brindicci: “Sarà detto ciò che è giusto dire, ma non adesso”

Bitonto Brindicci

In casa Bitonto si respira un’aria pesantissima in vista della sfida di domenica 5 maggio, valevole per la 34^ e ultima giornata del girone H di Serie D contro il Casarano. Sfida cruciale per i neroverdi che sono aggrappati al penultimo posto in classifica a quota 30 punti, a pari merito con il Barletta. I 6 punti nelle ultime 3 partite e la vittoria interna nella giornata precedente contro la Team Altamura campione del girone H ha ridato animo e morale ai ragazzi allenati da Valeriano Loseto. Adesso necessario provare il tutto per tutto all’ultima giornata per allontanarsi definitivamente da quella casella che vorrebbe dire retrocessione diretta.

Bitonto

La tensione è alle stelle in vista dell’ultima partita contro il Casarano in trasferta. Questo perché il Bitonto per salvarsi non dovrà solo fare i conti con sé stesso ma anche con la concorrenza di Gallipoli (a quota 32 punti) e Barletta (a pari merito a quota 30 punti). Sulla situazione in casa neroverde si è espresso sui canali ufficiali del club l’avvocato e vicepresidente dei pugliesi Giovanni Brindicci, mettendo per iscritto parole di incoraggiamento per la squadra, i tifosi e tutto l’ambiente Bitonto. Di seguito le sue dichiarazioni.

Bitonto

Bitonto, Brindicci: “Domenica ci aspetta una vera e propria battaglia sportiva”

Ecco quanto dichiarato nella nota ufficiale del club dal vicepresidente neroverde.
Cari tifosi e simpatizzanti del U.S. Bitonto calcio, comprendo la delusione per un’annata negativa, ma, per mantenere la categoria, sarà necessario sperare in qualche risultato favorevole ma principalmente vincere stringendoci ai ragazzi, al mister, allo staff, ad ogni singolo collaboratore, che lavorano per tentare di raggiungere l’obiettivo dei playout. Ci sarà tempo, a fine stagione, per tirare una linea e fare bilanci. Sarà detto ciò che è giusto dire, ma non adesso“.

Prosegue poi così. “Domenica, a Casarano, ci aspetta una battaglia sportiva al termine della quale potremo fare un primissimo bilancio. Sì, un primissimo bilancio, perché nonostante le note difficoltà, il lavoro di ricostruzione non potrà proseguire finché non sarà fatta chiarezza su ogni singola questione. Ma non adesso“.

Bitonto

L’avvocato Brindicci conclude la nota con un invito ai tifosi neroverdi a non abbandonare la squadra proprio negli ultimi 90 minuti che possono valere un’intera stagione.
Stringiamoci intorno ai ragazzi che domenica -sono certo- metteranno anima e cuore ben consci di affrontare la partita più difficile dell’intera stagione. Di contro, occorre che i ragazzi riconquistino la fiducia e l’amore di tutti i tifosi che ne riconosceranno l’impegno profuso; solo così potranno conservare il ricordo e l’onore di essere stati protagonisti in questo annus horribilis del primo tassello di quella che speriamo possa essere una lunga storia di rinascita della nostra gloriosa società“.