Home » Reggina, Bonanno: “Oggi è stata una brutta partita”

Reggina, Bonanno: “Oggi è stata una brutta partita”

Reggina

reggina-squadra-credits:Lillo D'Ascola

Le dichiarazioni del direttore sportivo della Reggina, Giuseppe Bonanno, dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia di Serie D contro l’Enna

La Reggina non sta attraversando un periodo semplicissimo, le ultime tre partite hanno portato due soli punti in campionato e un’eliminazione contro l’Enna in Coppa Italia di Serie D.

A parlare, oggi, in conferenza stampa c’era Bonanno, il direttore sportivo della Reggina ha analizzato la partita: “La Reggina non ha seconde o prime linee. Se a detta di tutti questo è un organico importante e lo ha dimostrato spesso sul campo, non si può permettere di andare in campo e perdere contrasti, arrivare dopo sulle seconde palle. Ci aspettiamo molto di più da tutti. Questa squadra ha dimostrato di essere fortissima ma non basta, non basta dire che siamo una squadra di grossi nomi, quello che ci vuole per diventare realmente una squadra fortissima lo devono mettere i ragazzi, lo dobbiamo mettere tutti, perché le potenzialità ci sono ma a tratti non va bene. Oggi è stata una partita brutta e la Coppa Italia non andava sottovalutata perché siamo la Reggina

Un appunto, poi sui giocatori che non stanno trovando tanto spazio nella Reggina : “Quando si viene esclusi bisogna dimostrare di essere altrettanto competitivi come i presunti titolari, ci aspettavamo molto di più“.

Prestazione positiva, invece per i giovani Perri, Forciniti e Ndoye.

Infortuni e rendimento altalenante, Bonanno punta sulla crescita del gruppo Reggina

Molti giocatori stanno rendendo al di sotto delle aspettative, nonostante il cambio in panchina, a tal proposito il direttore sportivo della Reggina, Bonanno, afferma: “Va migliorata la squadra, intesa come gruppo. Se facciamo qualche nome, Provazza e Renelus, l’anno scorso erano dei valori aggiunti, in questo momento stanno rendendo meno, chiaramente è una questione di gruppo che deve crescere“.

La difficoltà risiede anche nei vari infortuni, soprattutto a centrocampo, che non hanno permesso di schierare un undici titolare base: “Ancora non abbiamo schierato un centrocampo stabile tra infortuni e cose varie. Le difficoltà che stiamo avendo noi non le stanno avendo altri, la forza di questo gruppo ancora non è stata dimostrata. Stiamo vivendo un periodo difficile, dobbiamo venirne fuori come gruppo puntando sulla personalità e sull’attaccamento alla Reggina

Su Bonacchi, il calciatore voluto da Pergolizzi che sta trovando meno spazio con Trocini: “Chiaramente è un giocatore di assoluto valore, non lo dico io, ma i fatti, ha vinto un campionato di D, ha caratteristiche importanti, ma giocare nella Reggina è diverso da giocare in qualsiasi altra squadra”.

Sul calciomercato: “Questa squadra è importante, prima potevamo dire che era una rosa completissima, ultimamente c’è stata qualche carenza. Si può rinforzare ma questa squadra non è distante dalle altre, prima di Pompei la difesa aveva fatto benissimo. Bisogna crescere come spirito di gruppo“.

Fonte: Pagina ufficiale Reggina 1914