Casalnuovo, Simone Bonavita pronto al salto tra i ‘pro’: Ternana, Entella e Giugliano su di lui

Questi potrebbero essere gli ultimi giorni di Simone Bonavita al Real Casalnuovo. Il centrocampista è infatti uno dei pezzi pregiati della rosa campana e le sue ottime prestazioni stanno attirando le attenzioni di numerosissimi club. Serie D e non solo, poiché il classe 2004 potrebbe atterrare nel calcio professionistico, quello già assaporato durante la sua decennale esperienza nelle giovanili dell’Inter. A chiedere informazioni sul ragazzo ecco due club di C come Entella e Giugliano e soprattutto la Ternana, formazione militante in B. Dinanzi alle avances di realtà più quotate per il Real Casalnuovo sarà difficile trattenere il suo gioiellino, anche in ottica di una sua definitiva consacrazione in più importanti palcoscenici. Solo indiscrezioni al momento e non una vera e propria trattativa ma una cosa è pressoché scontata: a Simone Bonavita non mancano gli estimatori.

Bonavita, il centrocampista del Casalnuovo che ha stregato i club professionistici

Punto fermo dell’ottimo Real Casalnuovo in lotta play-off nel girone I, Simone Bonavita potrebbe presto spostarsi verso altri lidi. Le 15 presenze stagionali – condite anche da un gol – tutte di indubbio livello, hanno aperto una vera e propria asta per il centrocampista classe 2004. Ternana, Entella e Giugliano sono le squadre al momento maggiormente interessate anche se nessuna ha sferrato l’affondo decisivo.

Nonostante la giovane età Simone Bonavita in un paio di mesi si è preso le chiavi del centrocampo del Real Casalnuovo. Quella in terra campana è difatti la sua prima esperienza con i ‘grandi’, dopo anni spesi a plasmarsi in settori giovanili di alto livello come quelli di Inter, Napoli e Sampdoria. Importante è soprattutto la trafila fatta con l’under nerazzurra, durata complessivamente ben dieci stagioni.

Play moderno abile in entrambe le fasi e anche come mezzala, Simone Bonavita si gode il presente sognando il futuro. Questo può diventare più roseo già durante queste battute di calciomercato.

Published by
Redazione