Lo storico centravanti ha parlato di un suo possibile futuro da allenatore nel club calabrese
“Sono felice sia tornata la Reggina, vanno fatti i complimenti a Ballarino, mi dicono sia una persona perbene. Adesso bisognerà programmare la stagione sperando di poter riabbracciare il professionismo“.
Sono vere e proprie dichiarazioni d’amore alla sua Reggina, quelle rilasciate da Emiliano Bonazzoli ai microfoni della Gazzetta del Sud.
L’ex allenatore del Lecco, autore con i calabresi di 45 gol, distribuiti in 184 gare, ha parlato del possibile arrivo di Pergolizzi in panchina, esprimendo anche un desiderio per il suo futuro.
“Pergolizzi ha fatto benissimo a Campobasso, così come Trocini a Reggio lo scorso anno ma anche a me piacerebbe sedere sulla panchina amaranto. Se la proprietà scegliesse di darmi fiducia non mi tirerei indietro “.
La doppia parentesi alla Reggina tra il 2002 e il 2012 è ancora viva nel cuore di Bonazzoli. L’ex amatissimo bomber, autore tra l’altro del gol decisivo nello spareggio-salvezza per la Serie A contro l’Atalanta nel 2003, ha già chiarito la sua posizione. “A Reggio io verrei di corsa. Ritengo sia una piazza prestigiosa, il progetto m’intriga e il mio cellulare è sempre acceso: i dirigenti sanno dove trovarmi. Timori? Se ho deciso di fare questo mestiere le responsabilità non mi spaventano.”.
Determinazione e chiarezza per l’ex centravanti lombardo che, sull’affetto dei suoi ex tifosi non nutre nessun dubbio. “Mi accoglierebbero a braccia aperte. Considero il “Granillo” il mio stadio“. Interessante, anche il passaggio relativo alla stagione di Barillà. “Conosco Nino e so quanto si allena. Ho giocato con lui e con Adejo, magari un giorno avrò la fortuna di allenarli”.
L’acquisizione dello storico marchio ha generato grande entusiasmo tra tutti i tifosi della Reggina. Un traguardo importante per la società amaranto, che ha concluso al quarto posto del Girone I di Serie D la propria stagione regolare, la prima con la nuova proprietà guidata da Minniti e Ballarino. La sconfitta nella finale playoff contro il Siracusa, infatti, non può cancellare un’annata comunque positiva, considerando anche il ritardo ai nastri di partenza dovuto ai tempi per il rilancio sportivo in città.
Gli obiettivi per il prossimo campionato appaiono piuttosto chiari: tentare l’assalto alla Lega Pro. L’interessamento nei confronti di Nico Loiodice, attaccante dell’Altamura, reduce da 15 reti stagionali, sembra andare proprio in questa direzione. Gli amaranto, dopo l’assestamento, successivo a un periodo complicato, vogliono ricominciare a sognare.