Grosseto, Bonuccelli: “I risvolti tecnici faranno la differenza”
Il campionato di Serie D è iniziato, dopo gli anticipi di sabato 16 settembre, la seconda giornata si appresta a continuare. Domenica 17 settembre alle ore 15:00 andrà in scena il derby nel girone E tra Livorno e Grosseto, una partita sentita da entrambe le tifoserie che sperano in una vittoria finale. L’allenatore biancorosso, Vitaliano Bonuccelli, ha commentato così la gara: “Arriviamo dopo due vittorie in Coppa Italia, la vittoria di domenica, arriviamo con grande entusiasmo. È una partita che viene presto per i risvolti che potrà avere, credo una partita non decisiva se non sotto il profilo morale“.
Successivamente prosegue: “Il Livorno è una squadra forte, che vorrà giocarsi la partita. In campo verrà fuori sicuramente una bella partita, ci saranno due squadre che hanno due moduli differenti, che fanno un calcio differente. Credo che i risvolti tattici saranno importanti, ma i risvolti tecnici faranno la differenza“.
Grosseto, Bonuccelli: “Vogliamo convincere i tifosi con i risultati”
Il derby tra Livorno e Grosseto è alle porte, le tifoserie non vedono l’ora di vedere le proprie formazioni sfidarsi e dimostrare l’attaccamento alla maglia e alla città. L’allenatore Vitaliano Bonuccelli ha dichiarato: “Questa partita ha un’importanza morale, perché potrebbe smuovere la piazza magari se riusciamo a fare un risultato positivo. Magari la prossima partita potremmo sperare di avere un po’ più di gente allo stadio, noi vogliamo convincere i tifosi con i risultati e le prestazioni“.
Sulle scelte di titolarità e sul mercato, l’allenatore del Grosseto asserisce: “Il mercato è finito venerdì, chi ha deciso di rimanere a Grosseto credo che l’abbia deciso consapevolmente, cercando di accettare le decisioni dello staff, che a volte possono essere dolorose“. Adesso sarà il campo a parlare, con la contezza che si sfideranno due squadre di grande livello e che ambiscono alla promozione diretta in Lega Pro.