Boreale, doppia soddisfazione: amichevole con la Roma e ripescaggio in Serie D

Che giornata per la Boreale, prima la notizia del ripescaggio in Serie D poi l’amichevole a Trigoria contro la Roma. Una doppia emozione unica come sottolineato dal presidente dello storico club di Tor di Quinto Leandro Leonardi. “Non è ancora ufficiale però siamo i primi ripescati in Serie D. Oggi abbiamo avuto la notizia quindi questa partita è stata una doppia emozione. Oggi sono arrivate due soddisfazioni”.

Boreale ASD (fonte: Facebook)

Una giornata quindi sicuramente indimenticabile per il club viola a cui il Direttore Sportivo giallorosso Tiago Pinto aveva promesso quest’amichevole in caso di promozione. Alla fine la Boreale è arrivata seconda nel girone A di Eccellenza laziale ma è riuscita comunque ad ottenere il test match a Trigoria.

Boreale, Serie D e amichevole con la Roma

Il presidente della Boreale Leandro Leonardi ha raccontato la doppia emozione di giocare a Trigoria contro la Roma e del ripescaggio in Serie D. Ecco le parole del patron del club di Tor di Quinto. “Siamo felicissimi, anche perché oggi è arrivata anche un’altra bella notizia. Non è ancora ufficiale però siamo i primi ripescati in Serie D. Oggi abbiamo avuto la notizia quindi questa partita è stata una doppia emozione. Oggi sono arrivate due soddisfazioni. Giocare in ambiente così contro la Roma è un premio per tutti, per la società e per tutti i ragazzi. Venire qua è una bella soddisfazione perché l’ambiente professionistico è tutta un’altra cosa “.

Boreale ASD (fonte: Facebook)

Continua il presidente Leonardi riguardo all’emozione dei suoi giocatori alla notizia della partita contro la Roma. “E’ stata un promessa di Pinto ad inizio anno. Inizialmente era una ricompensa in caso fossimo arrivati direttamente in Serie D, poi siamo arrivati secondi ma Pinto ci ha voluto comunque gratificare. I ragazzi quindi come speranza lo sapevano da inizio anno. Poi la certezza è arrivata a maggio quando è uscito il calendario ufficiale delle amichevoli”.

Boreale, Leonardi: “Edoardo ci ha incoraggiato durante tutto l’anno”

Se quella di oggi è stata una giornata sicuramente indimenticabile per i calciatori della Boreale, lo stesso è stato anche per un giocatore della Roma, Edoardo Bove. Sì perché il centrocampista classe 2022, prima di passare nel vivaio giallorosso ha mosso i suoi primi passi nel mondo del pallone proprio nella scuola calcio del club viola.

Edoardo Bove (fonte: Facebook)

Così si è espresso su Bove il presidente della Boreale Leonardi. “La famiglia e l’ambiente lo hanno aiutato sicuramente a crescere e ad arrivare fino a questo punto del suo percorso che come anche lui sa ancora non è finito. Lui è contento però ancora deve fare tanto. Il percorso è ancora lungo ma la famiglia e la compagnia che ha lo aiuteranno“. Continua il patron del club di Tor di Quinto. “Edoardo ci aiutato anche a noi in questa stagione perché lui è nel gruppo con i ragazzi. Ci ha seguito ed incoraggiato per tutto l’anno“.

Published by
Redazione