Home » Dal Borgaro Nobis alla Juventus: Pugno convocato da Thiago Motta

Dal Borgaro Nobis alla Juventus: Pugno convocato da Thiago Motta

Diego Pugno è stato convocato da Thiago Motta con la Juventus: è cresciuto nel Borgaro Nobis

La Juventus di Thiago Motta è in emergenza infortuni. Emergenza che riguarda soprattutto l’attacco. Motivo per cui l’allenatore bianconero ha deciso di pescare da Primavera e Next Gen per la sfida di Lecce in programma domenica alle 20:45.

E tra questi c’è anche Diego Pugno, attaccante della Primavera classe 2006 che sta ben figurando con la selezione giovanile bianconera. E proprio l’attaccante classe 2006 è partito dal Borgaro Nobis, dove è rimasto fino a 15 anni.

Pugno per la prima volta è stato convocato in Prima squadra e per lui si tratta di un doppio salto, visto che non è mai stato convocato con la Juventus Next Gen. Con la Primavera è il secondo miglior marcatore con 6 gol dopo Di Biase e adesso cerca spazio in prima squadra.

Motivo per cui il Borgaro Nobis ha voluto omaggiare il ragazzo con un post social, con una foto emblematica di Pugno con la formazione piemontese da giovanissimo. Di seguito la nota ufficiale del club.

Juventus, Pugno convocato in prima squadra: il Borgaro Nobis lo celebra

Questo il post social del Borgaro Nobis dopo l’ufficialità della convocazione di Diego Pugno. “Dal Borgaro Nobis alla prima squadra della Juventus, Diego Pugno, cresciuto nelle giovanili del Borgaro Nobis, riceve la prima convocazione da Thiago Motta. Domani sera sarà a disposizione del tecnico allo stadio “Via del Mare” di Lecce.

Diego è un ragazzo di Borgaro cresciuto calcisticamente nella nostra società percorrendo la trafila del settore giovanile sino a quando, nella stagione 2021-22, la Juventus, vincendo la concorrenza del Milan, se ne aggiudica le prestazioni. L’ultima stagione che lo ha visto protagonista con i nostri colori è stata quella del 2019/20 nella categoria Under 14. Un campionato dove ha fatto registrare 20 presenze e 27 reti. La sfortunata stagione seguente bloccata dal Covid non impedisce a Diego di continuare la sua crescita calcistica sino all’importante svolta nel 2021 approdando nelle fila bianconere“.