Colpo di spessore per il Borgo San Donnino. Luzayadio Bangu è un nuovo calciatore della società emiliana. Dopo aver ufficializzato nei giorni scorsi gli acquisti di Paganelli e Vanni, il club ha deciso di puntellare ulteriormente la rosa. In tal senso, l’innesto di Bangu esplicita l’ambizione e la volontà di investire che la dirigenza fidentina ha palesato in questo mercato invernale.
Cresciuto nei settori giovanili di Atalanta e Fiorentina, Bangu si è subito messo in luce nel professionismo con le maglie di Reggina, Vicenza, Matera, Bisceglie e Gubbio. In Serie C ha totalizzato oltre 90 presenze e 6 gol realizzati. Dopo l’ultima stagione disputata con la maglia dell’Aglianese, il centrocampista congolese era attualmente svincolato.
Relegata al penultimo posto del girone D, la compagine emiliana è chiamata ad un vero e proprio cambio di marcia per provare a raggiungere l’obiettivo salvezza. Un obiettivo difficile, ma non impossibile. La classifica è decisamente corta e le dirette concorrenti Tritium, Progresso e Forlì restano a portata del Borgo San Donnino. Giunta in Serie D grazie alla splendida cavalcata dello scorso anno, la squadra dell’allenatore Baratta vuole compiere una nuova impresa sportiva. Con Bangu e una squadra rinforzata, la favola può continuare.