Borgo San Donnino, ufficiale: Vangioni è il nuovo allenatore
Come anticipato dalla nostra redazione, Walter Vangioni è il nuovo allenatore del Borgo San Donnino. E’ l’ex Seravezza Pozzi, dunque, il successore di Luca Rastelli che aveva annunciato le dimissioni. Il club ha accettato la decisione del vecchio allenatore e ha puntato su Vangioni per sostituirlo. Il primo allenamento verrà tenuto domani, giovedì 19 ottobre. Oggi, mercoledì 18, invece, il Borgo San Donnino scenderà in campo per l’impegno di Coppa Italia contro il Corticella.
Il club, oltre ad aver annunciato l’arrivo di Vangioni, ha anche presentato la nuova composizione dello staff tecnico. Il secondo allenatore sarà Simone Belli. Quest’ultimo guiderà la squadra nella partita odierna contro il Corticella. Matteo Lazzari è il nuovo preparatore dei portieri, i preparatori atletici Enrico Bisagni e Fabio Paroni e, infine, i fisioterapisti Jessica Schiroli e Andrea Marcheselli.
Vangioni al Borgo San Donnino: il comunicato del club
Il comunicato del club che ha annunciato l’arrivo del nuovo allenatore: “Walter Vangioni è il nuovo allenatore del Borgo San Donnino e giovedì dirigerà il primo allenamento. Il 47enne toscano arriva a Fidenza dopo l’ultima stagione al Serravezza Pozzi, squadra che aveva già allenato per altre cinque stagioni dal 2016 al 2021“.
“Nella stagione sportiva 2021/22 Vangioni ha condotto il Ghiviborgo alla salvezza diretta, subentrando agli inizi di novembre con la squadra in ultima posizione di classifica, ed esordendo proprio nella sfida d’andata a Fidenza contro il Borgo San Donnino (pareggiata 0a0); invece la sfida di ritorno fu vinta 4-3 dai toscani“.
“Lo staff tecnico – si continua a leggere – sarà composto inoltre dal secondo allenatore Simone Belli, il quale guiderà la squadra nella partita di Coppa Italia contro il Corticella, dal preparatore dei portieri Matteo Lazzari, dal preparatore atletico Enrico Bisagni, dal preparatore atletico addetto al recupero infortuni Fabio Paroni e dai fisioterapisti Jessica Schiroli e Andrea Marcheselli“.