Girone C, al Treviso il big match: Dolomiti Bellunesi sconfitto e -1 dalla vetta
Nel girone C il Treviso si aggiudica il big match di giornata battendo le Dolomiti Bellunesi per 2 reti a 1
C’era tantissima attesa per la diciassettesima giornata di campionato nel girone C di Serie D. Si sono sfidate infatti, in un vero e proprio scontro diretto, le due formazioni al vertice della classifica. Il risultato ha sorriso ai padroni di casa del Treviso, vittoriosi per 2 a 1, grazie a una bella rimonta nel secondo tempo, trascinati dal loro bomber Aliù. Con questo risultato il club trevigiano si è portato a quota 37 punti, a una sola distanza appunto dalle Dolomiti Bellunesi.
Vincere questa partita per i padroni di casa era di fondamentale importanza proprio per accorciare al minimo il gap dal primo posto e continuare a cavalcare l’onda di un momento positivo che dura ormai da mesi. Con questo successo i veneti hanno infatti raggiunto l’undicesimo risultato utile consecutivo, frutto di ben 8 vittorie e 3 pareggi. L’obiettivo ora è quello di non fermarsi e continuare la rincorsa alla Serie C, categoria che manca da troppo tempo per una piazza storica come Treviso.
Il big match contro le Dolomiti è stato estremamente combattuto ed equilibrato. A passare in vantaggio, nel primo tempo, sono stati gli ospiti con il gol di Tardivo. Nella seconda frazione è arrivata però la reazione dei padroni di casa che, trascinati dalla doppietta del loro bomber Aliù, hanno ribaltato la situazione facendo scatenare la gioia degli oltre mille tifosi presenti allo stadio Tenni.
Oggi il girone C è davvero uno dei più entusiasmanti per quanto riguarda la lotta per il primo posto. Nell’arco di tre punti abbiamo infatti tre squadre pronte a darsi battaglia fino all’ultimo. Dolomiti Bellunesi, Treviso e Campodarsego fin dall’estate non hanno mai nascosto la loro grande ambizione per il salto di categoria e, fino all’ultima giornata, tutte lotteranno per raggiungere il grande traguardo.
Treviso, i gol di bomber Aliù per raggiungere la Serie C
Senza ombra di dubbio, il grande protagonista della stagione del Treviso fino ad ora è l’esperto attaccante albanese Aliù. Il classe ’89 ha già messo a segno 9 gol e non ha alcuna intenzione di fermarsi. Dopo aver trascinato l’Union Clodiense la scorsa stagione in Serie C, vuole ripetersi anche quest’anno e riportare tra i professionisti una piazza dal grande blasone come Treviso.
Grasjan Aliù, nativo di Durazzo, è uno dei bomber più prolifici di tutta la Serie D degli ultimi anni. Nello specifico proprio nel girone C ha passato la maggior parte della sua carriera e in tutte le squadre ha sempre segnato tantissimi gol. Campodarsego, Adriese, Trento, Desenzano e Union Clodiense tre le tante squadre in cui è stato assoluto protagonista. La miglior stagione a livello realizzativo è stata quella 2018/19, nella quale, con la maglia dell’Adriese ha messo a segno 24 reti in 33 presenze.