Home » Bra, Nisticò: “Vogliamo fare altri 45 punti”

Bra, Nisticò: “Vogliamo fare altri 45 punti”

nistico-bra

Grande vittoria per il Bra, ottenuta grazie a un calcio di rigore realizzato da Aloia dopo una partita sporca e combattuta contro un grande Asti. Le parole dei due allenatori.

Anno nuovo, vita nuova? No, il Bra continua a stupire, contro l’Asti è un calcio di rigore a decidere la partita, l’allenatore, Nisticò ha elogiato i suoi ragazzi per l’atteggiamento : “Siamo soddisfatti perché siamo riusciti a calarci in una partita difficile, abbiamo avuto l’umiltà, da prima della classe, di lottare su ogni pallone. È stata una gara sporca e siamo riusciti a sbloccarla nel momento migliore“.

La classifica recita primo posto, ma Nisticò non vuole guardarla, la sua squadra ha interpretato al meglio le sue idee, combattendo fino all’ultimo: “Negli ultimi minuti siamo stati forti e ci siamo guadagnati un rigore con una grande giocata. Negli ultimi cinque minuti di recupero non abbiamo rischiato nulla, sono contento perché era una delle partite che temevo di più in questo girone di ritorno”.

I giallorossi, alla vigilia di questo campionato non erano sicuramente tra le squadre favorite, ma, durante il cammino si sono resi conto di poter realizzare qualcosa di impensabile: “All’inizio quando mi hanno chiamato l’obiettivo era una salvezza tranquilla, nei primi due mesi di lavoro abbiamo capito subito che c’era qualcosa di importante. I quarantacinque punti ipotizzati a inizio stagione li abbiamo fatti a dicembre, adesso vogliamo farne altrettanti.”

Un pensiero anche ai tifosi che hanno sempre sostenuto la squadra, a loro una dedica speciale: “I nostri tifosi sono meravigliosi, ci stanno dando una mano clamorosa. Li aspettiamo alla prossima fuori casa, dedichiamo a loro la vittoria”.

sesia-asti

Asti, Sesia: “Complimenti al Bra, stanno facendo un campionato straordinario”

Sesia ha parlato di partita equilibrata, decisa da un episodio. L’Asti ha messo in seria difficoltà il Bra, giocando alla pari: “Abbiamo giocato alla pari con una corazzata, era una partita da 0-0 e il Bra ha vinto grazie a un nostro errore. Complimenti a loro, stanno facendo un campionato straordinario, inaspettato alla vigilia“.

Estremamente razionale, poi, l’allenatore dei biancorossi sugli obiettivi futuri della sua squadra: “In questo campionato si può vincere o perdere contro tutti. È chiaro che adesso dobbiamo fare più punti possibili, raggiungere una soglia di tranquillità e poi fare più punti possibili“.