La partita tra Bra e Derthona era stata interrotta sullo 0-0 a causa del diluvio che aveva causato l’impraticabilità del campo. Il recupero è stato fissato dalla Lega Nazionale Dilettanti mercoledì 13 marzo alle ore 14.30. In caso di vittoria il Bra entrerebbe in zona playoff piazzandosi terzo e superando tutte le dirette concorrenti.
A seguire il comunicato del Bra che conferma la data del recupero fissata dalla LND.
“Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti, ha disposto che la prosecuzione di Bra vs Derthona FbC 1908 (interrotta domenica 3 marzo sullo 0-0, a causa del diluvio e del terreno di gioco diventato impraticabile) venga disputata mercoledì 13 marzo con inizio alle ore 14,30; secondo quanto previsto dall’articolo 30 comma 4 del Regolamento LND.“
Nel girone A la capolista Alcione Milano vanta ben 8 punti di vantaggio sul Chisola secondo e sogna la Serie C. Il Bra con 48 punti si trova appena fuori alla zona playoff ma con la partita contro il Derthona da recuperare. Davanti ai piemontesi si trovano il Varese con 50 punti, l’Albenga con 49 e il Ticino con 48.
In caso di vittoria nel recupero fissato il 13 marzo il Bra si porterebbe in terza posizione superando tutte le dirette concorrenti. Un campionato tutt’altro che negativo che però aveva visto i giallorossi partire con il freno a mano tirato: solo 2 vittorie nelle prime 5 partite. Ora il Bra si trova a un passo dai playoff che sarebbero il giusto coronamento di questa ottima stagione.